Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroSportNuoto › Ad Alghero, il corso per bagnini
Red 7 aprile 2017
Prenderanno il via il 20 aprile le selezioni per l’ammissione al corso di assistente bagnanti, organizzato dalla locale sezione salvamento della Federazione italiana nuoto nell’impianto natatorio del Green Hotel, in Viale della Resistenza gestito dall’Asd Green Alghero
Ad Alghero, il corso per bagnini


ALGHERO - Prenderanno il via giovedì 20 aprile le selezioni per l’ammissione al corso di assistente bagnanti, organizzato dalla locale sezione salvamento della Federazione italiana nuoto nell’impianto natatorio del Green Hotel, in Viale della Resistenza gestito dall’Asd Green Alghero. Potranno accedere al corso tutte le persone dai sedici ai sessant'anni che, durante le selezioni, dimostreranno di saper nuotare in stile libero, ed in un altro stile a piacere.

Il corso sarà articolato in lezioni teoriche e pratiche, che si terranno il martedì ed il giovedì, alle ore 20.30, a partire da giovedì 27 aprile, fino alla fine di maggio. Alla conclusione, sono previste una prova teorica ed una pratica, davanti ad una commissione giudicatrice. La Fin è da sempre impegnata nella diffusione della cultura acquatica finalizzata alla salvaguardia della vita umana ed alla balneazione in sicurezza. Sta per avvicinarsi la stagione estiva ed ogni anno gli incidenti in acqua di cui parlano le cronache locali e nazionali ci dimostrano come prudenza e competenza siano sempre più necessarie.

Il 2017 è stato proclamato “anno del salvamento acquatico”, come rimarcato dallo spot pubblicitario che vede, in qualità di testimonial, Gregorio Paltrinieri (olimpionico e campione mondiale dei 1500 stile libero) e Gabriele Detti (doppio bronzo olimpico nei 400 e 1500 stile libero). Diventare assistenti bagnanti significa non solo trovare un impiego qualificante e qualificato, ma anche andare a ricoprire un ruolo sociale strategico. Per ulteriori informazioni ed iscrizioni, si può telefonare al numero 329/0774001.

Nella foto: Gabriele Detti e Gregorio Paltrinieri
29/9/2018
Le acque di Balai ospiteranno domani, domenica 30 settembre a partire dalle ore 10 il primo meeting Golfo dell’Asinara, tappa del circuito nazionale Fin di nuoto in acque libere
© 2000-2018 Mediatica sas