Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroCulturaArte › I ciclisti di Aligi Sassu alla Torre di Sulis
Red 6 aprile 2017
L´allestimento prevede oltre 50 opere tra sculture e disegni originali, di cui la maggior parte inediti, che racconti, attraverso un percorso cronologico e circolare che si snoda sui due piani della Torre, la passione per il Ciclismo che ha accompagnato Aligi Sassu per tutta la vita
I ciclisti di Aligi Sassu alla Torre di Sulis


ALGHERO - La Fondazione Alghero ha promosso tra gli eventi in occasione della partenza del 100° Giro d'Italia una mostra su Aligi Sassu, un'occasione per creare un gemellaggio con il Museo Aligi Sassu della vicina Thiesi. La proposta al Comitato Scientifico è arrivata da Tonino Oppes.

Grazie al contatto con la Fondazione Helenita e Aligi Sassu che nasce nel 1998 a Pollença, nell'Isola di Maiorca (Spagna) e ora diretta dal Figlio Vincente Sassu, l'idea ha preso forma e sostanza. L'allestimento prevede oltre 50 opere tra sculture e disegni originali, di cui la maggior parte inediti, che racconti, attraverso un percorso cronologico e circolare che si snoda sui due piani della Torre, la passione per il Ciclismo che ha accompagnato Aligi Sassu per tutta la vita.

L'esposizione dal titolo "I ciclisti di Aligi Sassu" verrà inaugurata alla Torre di Sulis giovedì 6 aprile alle ore 18.30 e sarà visitabile tutti i giorni dalle 10.30 alle 13.00 e dalle 17.00 alle 19.30 fino al 14 maggio 2017. Un'occasione unica per rivivere assieme alle carte del grande maestro una grande passione che lo accompagnò per 30 anni della sua vita, fino agli ultimi schizzi, quando era già molto anziano, sullo stimato Pantani.
Commenti
25/5/2017
L´inaugurazione della mostra internazionale d´arte, prevista per mercoledì 24 nella sala esposizioni dell´Obra cultural, per motivi organizzativi si terrà domenica 28 maggio, con inizio alle ore 19, nella galleria Bonaire, in Via Principe Umberto 39
© 2000-2017 Mediatica sas