Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroPoliticaFinanziamenti › Povertà, bando da 300mila euro ad Alghero
Red 10 aprile 2017
Programma di interventi per il contrasto delle povertà persistenti e transitorie. I tre fronti sui quali vengono erogati i sussidi sono quelli della accertata povertà per lungo tempo, dell’abbattimento dei costi e servizi essenziali e per lo svolgimento del servizio civico
Povertà, bando da 300mila euro ad Alghero


ALGHERO - Il Comune di Alghero interviene a sostegno delle famiglie algheresi con risorse pari a 315.221,00 euro per ottimizzare le azioni di contrasto alle povertà. I tre fronti sui quali vengono erogati i sussidi sono quelli della accertata povertà per lungo tempo, dell’abbattimento dei costi e servizi essenziali e per lo svolgimento del servizio civico.

Un intervento finanziario che, specialmente per la linea 3, sta producendo effetti positivi sulla promozione e valorizzazione della dignità della persona. Il servizio civico permette infatti al cittadino di svolgere un ruolo sociale e di partecipare alla vita della comunità, attraverso l’espletamento di lavori di manutenzione, piccoli interventi di pulizia, supporto agli uffici.

I cittadini che vorranno accedere ai benefici dovranno inoltrare domanda presso l’Assessorato ai Servizi Sociali, dove troveranno tutta la modulistica necessaria, oltre che nel sito istituzionale del Comune di Alghero alla sezione “bandi avvisi graduatorie”. La scadenza è fissata entro e non oltre la data del 20 Aprile 2017.
Commenti
© 2000-2017 Mediatica sas