Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroSportRugby › Rugby: applausi per i giovani dell´Amatori Alghero
Red 6 aprile 2017
Per la prima volta nella sua storia, l’Under10 algherese ha vissuto un’esperienza bella ed importante in un torneo di caratura nazionale come quello del “23 Colla-De Sensi”, organizzato dal Rugby Noceto e rivolto alle categorie dall´Under6 all´Under12
Rugby: applausi per i giovani dell´Amatori Alghero


ALGHERO - E’ stata una bellissima esperienza quella dell’Under10 Amatori Rugby Alghero che, domenica scorsa, è stata tra le formazioni protagoniste del prestigioso torneo “Colla-De sensi”, giunto alla 23esima edizione. Si tratta di una manifestazione di caratura nazionale, tra le più importanti a livello giovanile, che ha coinvolto ben ventisei squadre di altrettante società provenienti da varie regioni d’Italia per un totale di 1400 bambini.

Il gruppo di Alghero, composto diciassette piccoli rugbisti, accompagnato dal vicepresidente Alessandro Pesapane, dal segretario Luigi Mortello e da un gruppo di genitori, è partito sabato 1 aprile alla volta di Noceto. La formazione algherese, capitata nel girone di Reggio Emilia e Noceto, è anche riuscita a vincere la prima partita contro i padroni di casa, ma poi ha pagato un po’ l'inesperienza. Infatti, era la prima volta che partecipava ad una manifestazione di questo livello a confronto con altre grosse realtà, ma è comunque riuscita a piazzarsi al 16esimo posto.

I piccoli rugbisti algheresi si sono comunque comportati alla grande e hanno portato in alto il nome di Alghero. Un’esperienza che ha permesso a questi atleti di arricchirsi e confrontarsi con altre squadre e società d’Italia e fare nuove amicizie. L’Amatori Rugby Alghero può vantare ora il primato di essere stata la prima giovanile sarda a partecipare a un torneo così importante.
© 2000-2017 Mediatica sas