Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziecagliariCulturaArte › Arte: “Impronte d’autore” a Cagliari
Red 7 aprile 2017
Da domani a lunedì 12 giugno, le sale del Castello San Michele-Centro d´arte e cultura ospiteranno la mostra d´Arte in Contemporanea, primo evento della serie conclusiva del progetto Sartegna contemporanea. Il vernissage è in programma sabato 8 aprile, alle ore 18
Arte: “Impronte d’autore” a Cagliari


CAGLIARI – Domani, sabato 8 aprile, alle ore 18, al Centro d’arte e Cultura Castello di San Michele via Sirai, Cagliari, è in programma il vernissage della mostra d'arte intitolata “Impronte d’Autore” Arte in Contemporanea. L’evento è il primo della serie conclusiva del progetto Sartegna contemporanea. Presentato nel 2013 a Milano ed a Cagliari con l’allora assessore regionale Sergio Milia, nei quattro anni successivi si è esposto nei musei di Sa Corona Arrubia, La Grande Miniera di Serbariu, Agorà Ghilarza, Ortiz e Chague Atzara, Genna Maria Villanovaforru, Sardegna Store di Milano e Roma, ottenendo risultati record per l’arte in Sardegna.

La mostra è curata da Giovanni Corbia (per Sartegna Contemporanea), con la collaborazione organizzativa di Alberto Severino (presidente di Morsi d’arte). Al vernissage, oltre allo stesso Corbia, interverranno Neria De Giovanni (presidente dell'Associazione internazionale dei critici letterari), il poeta Angelo Cherchi e gli artisti Sergio Canu, Stefano Cherchi, Efisio Niolu, Davide Pilia, Paolo Piria e Maria Grazia Tuveri.
11:04
L’Università degli studi di Cagliari ha affidato a Manu Invisible la realizzazione di un’opera. L’artista ha cominciato a lavorare in Facoltà di Studi umanistici: riserbo sulla tecnica utilizzata e sul contenuto dell’opera, realizzata per la prima volta in Italia all´interno di un´aula universitaria
15:19
L'inaugurazione in programma venerdì 19 gennaio. Stavolta, le contingenze culturali portano ad Alghero una piccola rassegna di potenziamento identitario, con “Francesca Randi_I senza nome”
© 2000-2018 Mediatica sas