Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroCulturaTeatro › Spazio-T presenta Resisten-T
Red 8 aprile 2017
Al via un mese di eventi dedicato alla Resistenza. Si inaugura domani con “La danza di Salomè” un reading tra sacro e profano dedicato alla resistenza di Giovanni
Spazio-T presenta Resisten-T


ALGHERO - Lo Spazio-T dedica il mese di aprile a grandi personaggi della storia e della cultura che hanno resistito in vita e resistono oltre il tempo perciò che hanno lasciato, per il loro inestimabile valore artistico, culturale e storico di cui ancora oggi possiamo fruire. Cinquant'anni fa moriva il grande Totò; cent'anni fa nasceva Ella Fitzerald ed ottant'anni fa moriva Antonio Gramsci, l'uomo della Resistenza.

Resisten-T, questo è il titolo del programma che animerà tutto il mese, tra il sacro ed il profano. Si comincia domani, domenica 9, alle ore 19, con “La danza di Salomè”; con la danzatrice Lucia Cocco e l'attrice Chiara Murru in scena insieme per un inedito aperitivo teatrale pre-pasquale dedicato alla “resistenza” di Giovanni, decapitato per volontà della bella quanto spietata figlia di Erode. Il reading, tratto dal celebre e controverso dramma teatrale di Oscar Wilde “Salomè” unisce le sonorità orientali e le coreografie “tribal” alle parole dell'atto unico di uno degli autori più “resistenti” della storia.

L'inizio dell'Aperi-T è previsto per le 19 nel nuovo spazio in Via Amsicora 15 c/d. A seguire, come consuetudine, verrà offerto al pubblico presente un assaggio enogastronomico. Il contributo richiesto è di 8euro. Altri appuntamenti per grandi e piccoli sabato 15, sabato 22, domenica 23 e domenica 30 aprile, con un omaggio ad Antonio Gramsci. In occasione del 100esimo Giro d'Italia, lo Spazio-T si illuminerà di rosa.

Nella foto: Chiara Murru
© 2000-2017 Mediatica sas