Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziecagliariPoliticaRegione › 100° Giro d´Italia: parte l´Urp itinerante di Camineras in rosa
Red 10 aprile 2017
Oggi, la prima tappa della manifestazione è in programma a Cagliari, in Corso Vittorio Emanuele. Nel corso dell’evento, che si concluderà alle ore 22, si alterneranno una serie di ospiti come il velista Gaetano Mura, Paolo Poddighe (presidente del Comitato italiano paralimpico sardo), Alberto Corradi (tennista azzurro alle Paralimpiadi di Rio 2016), il medico dello sport Filippo Tocco e la nutrizionista Giovanna Ghiani
100° Giro d´Italia: parte l´Urp itinerante di Camineras in rosa


CAGLIARI - In occasione della partenza dalla Sardegna del Giro d'Italia100, grazie alla collaborazione con l’Assessorato regionale del Turismo, Artigianato e Commercio, anche CamineRas, l'Urp itinerante della Regione autonoma della Sardegna, da oggi (lunedì) e fino a mercoledì 31 maggio, farà un tour della Sardegna per avvicinare i cittadini all'istituzione Regione e favorire il confronto diretto e la partecipazione attraverso eventi, spettacoli e attività per le scuole. E proprio il colore del Giro battezza quest'edizione speciale di CamineRas, che diventa per l’occasione “CamineRas in rosa”: quarantatre tappe da Cagliari a Sassari, con la sovrapposizione alla grande carovana del Giro d'Italia in occasione delle tre tappe inaugurali da Alghero ad Olbia (venerdì 5 maggio), da Olbia a Tortolì (sabato 6) e da Tortolì a Cagliari (domenica 7).

Alla mission di portare nei Comuni e nelle scuole i servizi erogati dalla Pubblica amministrazione per favorire ascolto e dialogo, il camper di CamineRas in rosa aggiunge anche quella di sensibilizzare i sardi ai temi della mobilità sostenibile, di promuovere l'attività fisica e la Sardegna come perfetta destinazione sportiva attraverso iniziative culturali e di animazione, momenti di condivisione, interviste a campioni del pedale, sportivi in erba ed eccellenze sarde. Ed ancora, esperti di salute, preparazione atletica, fisiologia dello sport, alimentazione sana e know-how.

Il primo appuntamento è in programma oggi, dalle ore 16, in Corso Vittorio Emanuele, a Cagliari. Nel corso dell’evento, che si concluderà alle 22, si alterneranno una serie di ospiti come il velista Gaetano Mura, Paolo Poddighe (presidente del Comitato italiano paralimpico sardo), Alberto Corradi (tennista azzurro alle Paralimpiadi di Rio 2016), il medico dello sport Filippo Tocco e la nutrizionista Giovanna Ghiani.
11:11
La Regione autonoma della Sardegna ha promosso un contest rivolto a cittadini, mondo della scuola e dell´università. «Vogliamo far crescere la cultura dei dati aperti», ha spiegato l´assessore regionale degli Affari generali Filippo Spanu
© 2000-2017 Mediatica sas