Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziecagliariCronacaPesca › Finanza sequestra 250 kg tonno rosso
Red 11 aprile 2017
Il controllo è stato portato a termine nel fine settimana al mercato cagliaritano di San Benedetto. Sotto i riflettori è finito un camion frigo. Contravvenzioni fino a 12mila euro
Finanza sequestra 250 kg tonno rosso


OLBIA - Oltre 250 chili di tonno rosso privi di documentazione relativa alla provenienza sono stati sequestrati dai finanziari del Reparto Operativo Aeronavale di Cagliari. Elevate contravvenzioni fino a 12mila euro al titolare della ditta di Olbia al quale doveva essere consegnato il pesce.

Il controllo è stato portato a termine nel fine settimana al mercato cagliaritano di San Benedetto. Sotto i riflettori è finito un camion frigo. I finanzieri hanno visionato tutti i documenti di trasporto e gli scatoloni di pesce che si trovavano sul mezzo: all'interno di uno dei cartoni sono stati recuperati i 250 chili di tonno rosso.

La partita era sprovvista di qualsiasi documento sulla provenienza ed è stata sequestrata. Il tonno è stato analizzato dalla Asl e poi donato in beneficenza.
Commenti
22:56
Acquacoltura e pesca sostenibile nel nord Sardegna, è il Piano di azione del Flag, che arriva ad Olbia per tenervi la propria Assemblea: cinquantasei partner in un territorio che va da Bosa a San Teodoro, 931chilometri di linea costiera, caratterizzato dalla presenza di importanti marinerie ed attività di acquacoltura, solide tradizioni locali, che possono trovare occasioni di cooperazione e sviluppo comune nella fase attuativa del Piano di azione
© 2000-2017 Mediatica sas