Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziesassariAmbienteViabilità › Restyling rotatorie a Sassari
Red 11 aprile 2017
Giovedì 13 aprile bitumatura della nuova rotatoria tra via Prati, via Manzoni e via Torralba. Grazie ai fondi risparmiati dalle economie ottenute dall'esecuzione del progetto è stato possibile prevedere il rifacimento dei marciapiedi delle strade limitrofe
Restyling rotatorie a Sassari


SASSARI - Giovedì 13 aprile il settore Infrastrutture della Mobilità del Comune di Sassari procederà alla bitumatura della nuova rotatoria tra via Prati, via Manzoni e via Torralba. Per questo sarà necessario istituire, per il tempo utile a completare le operazioni, il divieto di accesso a via Prati da via Giusti e da via Sennori; sarà inoltre vietato l'accesso a via Manzoni da via Ungaretti e a via Torralba da via Florinas; sarà previsto l'obbligo di svolta a destra su via Manzoni per chi proviene da via Sennori e su via Torralba per chi proviene da via Ardara.

Grazie al ribasso d'asta e ad altre economie ottenute dall'esecuzione del progetto è stato possibile risparmiare parte dei fondi destinati a questi lavori. L'assessorato alle Infrastrutture della Mobilità guidato da Antonio Piu ha deciso di stanziarli per la manutenzione e il rifacimento dei marciapiedi delle strade vicine.

Già nei giorni scorsi è stato ultimato quello di via Torralba e a breve si procederà al sopralluogo per stabilire le priorità su cui agire, anche tenuto conto delle segnalazioni dei cittadini. Nei nuovi marciapiedi saranno previsti scivoli davanti a tutti gli attraversamenti pedonali. A eccezione delle giornate di maltempo, è stato rispettato il cronoprogramma. Asfaltare è uno degli ultimi passaggi per completare la rotatoria. Nei prossimi giorni, salvo imprevisti, si procederà con il perfezionamento dell'illuminazione e infine con la definizione della segnaletica orizzontale e verticale.
Commenti
11:05
Gianfranco Langella a nome di Fratelli d´Italia An Provincia di Sassari e Gioventù Nazionale interviene sulle pessime condizioni della principale infrastruttura viaria del Nord Ovest della Sardegna
© 2000-2017 Mediatica sas