Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziesassariPoliticaRegione › Industria: l´assessore Piras a Sassari
Red 13 aprile 2017
«Sostegno alle imprese grazie agli interventi della Regione», annuncia il rappresentante della Giunta Pigliaru, concludendo a Sassari i lavori del Seminario organizzato da Sardafidi sul tema “Impresa, investimenti e incentivi. Guida alle agevolazioni 2017 per le imprese a supporto degli investimenti”
Industria: l´assessore Piras a Sassari


SASSARI - «Non possiamo affermare che la crisi sia passata, però il peggio è sicuramente alle spalle. Sono numerosi gli indicatori che segnalano una lieve ripresa, anche in Sardegna. I dati forniti oggi, provenienti da osservatori qualificati, indicano che le imprese hanno ricominciato ad avere fiducia e si avvicinano nuovamente agli investimenti guardando con moderato ottimismo al futuro». Lo ha detto l’assessore regionale dell’Industria Maria Grazia Piras, concludendo a Sassari i lavori del Seminario organizzato da Sardafidi sul tema “Impresa, investimenti e incentivi. Guida alle agevolazioni 2017 per le imprese a supporto degli investimenti”.

«Ciò che sta facendo la Regione è sotto gli occhi di tutti – ha proseguito Piras - Stiamo mettendo a disposizione del mondo delle imprese numerosi strumenti finanziari: dagli incentivi per l’internazionalizzazione e l'innovazione, ai bandi per le start-up e l’efficientamento energetico. I bandi sul T1 sono andati esauriti, così come quelli del Programma per l’Internazionalizzazione, con oltre 9milioni di euro già assegnati. Proprio per questo motivo, il nostro Assessorato, con apposita delibera, ha deciso di stanziare altri 6milioni di euro che saranno destinati a rifinanziare i bandi destinati all’Internazionalizzazione».

«Un ottimo riscontro – ha aggiunto la titolare dell’Industria – stanno avendo anche i bandi per l’Audit energetico delle imprese. Ma sappiamo che non bastano gli incentivi economici. Le imprese vogliono risposte in tempi rapidi e certi e procedure semplificate. E la recente approvazione delle direttive di attuazione che riguardano la legge sulla semplificazione vanno proprio nella direzione auspicata da cittadini e imprese».

Nella foto: l'assessore regionale Maria Grazia Piras
© 2000-2017 Mediatica sas