Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroAmbienteRiti › Alghero è pronta al Desclavament
Red 14 aprile 2017
Oggi il cuore delle celebrazioni nel Venerdì Santo con i riti dell’Arborement e del Discendimento del Cristo dalla croce per portarlo in processione per le vie della città. Orari e percorsi
Alghero è pronta al Desclavament


ALGHERO - E' oggi la giornata più attesa della Setmana Santa de l'Alguer. Inizia alle 11 con la processione della Via Crucis dalla chiesa della Misericordia e alle 11.40 innalzamento del Cristo in Cattedrale. Segue dalle 20 la processione del Desclavament (Discendimento) quando il Cristo viene deposto nel Bressol, la culla dorata secentesca, e portato, con tutti i simboli della Passione, lungo le vie della città illuminata dai farols.

Disagi alla circolazione. In Piazza Duomo, dalle ore 09:30 sino alle ore 22:30 sarà istituito il divieto di sosta integrato dalla zona rimozione. Divieto di transito nelle vie interessate durante le funzioni religiose.

Itinerario. Funzione processione del Discendimento ore 20: Chiesa della Misericordia, Via P. Umberto, Via G. Ferret, Via C. Alberto, Via Roma, Via Minerva, Piazza Civica, Piazza Duomo, Via Santa Barbara, Via Cavour, Via Don Deroma, Cattedrale. Ore 20.30 arrivo in Cattedrale. Processione Venerdì Santo ore 21.30: Cattedrale, Via P. Umberto, Via G. Ferret, Via Cavour, Bastioni C. Colombo, Via C. Alberto, Via G. Ferret, L.go San Francesco, Piazza Sulis, Lungomare Dante, Via Gramsci, Via Pascoli, Via Sassari, Via G. Carducci, Piazza della Mercede, Via Nuoro, Via S. Agostino, Via V. Veneto, Via V. Emanuele, Via Roma, Via C. Alberto, Via G. Ferret, Via P. Umberto, Chiesa della Misericordia.
Commenti
10/12/2017
Il 16, il 17 e il 19 dicembre al via anche la decima edizione del presepe a grandezza naturale. Sabato un convegno quindi domenica e martedì le celebrazioni religiose con l´arcivescovo Giovanni Angelo Becciu, sostituto per gli Affari generali della Segreteria di Stato del Vaticano, e l´arcivescovo di Sassari Gian Franco Saba
© 2000-2017 Mediatica sas