Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotizieportotorresCulturaManifestazioni › A Stintino una Pasquetta in musica
M.P. 15 aprile 2017
Lunedì dell´Angelo quarta edizione della manifestazione che coinvolgerà le piazze del paese. Sul palco artisti locali. L'evento è organizzato dall'assessorato comunale al Turismo in collaborazione con la Pro loco
A Stintino una Pasquetta in musica


PORTO TORRES - Sarà una “Pasquetta in musica” anche quest'anno a Stintino, con il centro del paese ancora una volta protagonista con musica e spettacoli che coinvolgeranno cittadini e turisti. Piazza Cala d'Oliva, il porto vecchio e la piazzetta delle vele di pietra saranno le location prescelte per questa edizione numero quattro. L'evento è organizzato dall'assessorato comunale al Turismo in collaborazione con la Pro loco di via Sassari e il coinvolgimento del centro commerciale naturale “Mannu e Minori Stintino” e dell'associazione Limes.

«La stagione quest'anno inizia con la Pasquetta – afferma l'assessore al Turismo Angelo Schiaffino – e già le belle giornate di aprile hanno fatto vedere un primo interessante movimento, anche se timido. Siamo convinti che la scelta di un mix tra musica, spettacoli e animazione potrà essere ancora una volta vincente, come avvenuto negli anni passati». E anche quest'anno, l'amministrazione comunale con le risorse a disposizione è riuscita a dare il giusto risalto ai giovani che operano sul territorio e che dimostrano di avere capacità artistiche e talento.

Si inizierà alle 16 con lo spettacolo di animazione per bambini realizzato dall'artista Coccinella che proporrà lo spettacolo di magiche bolle di sapone e le creazioni di personaggi con i palloncini.
Alle 17 al via lo spettacolo musicale. Sui palchi naturali delle piazze e delle vie del paese si esibiranno i Santa Fe, i Cover Garden e il rapper portotorrese Pauz. Non mancherà, infine, il divertimento con il cabaret dei “Tre amici immaginari”.
19:04
Venerdì sera, la Sala conferenze della Fondazione Meta, a Lo Quarter, ospiterà la relazione del direttore dell´Istituto di terapia familiare di Firenze, co-fondatore e co-creatore dei Centri CoMeTe sulle “Nuove tecniche della mediazione familiare” in occasione dell’inaugurazione del Centro CoMeTe di Alghero
10:00
Dopo la deposizione delle corone di fiori accanto alla lapide commemorativa del 25 aprile, l´inno di Mameli e il silenzio suonato dalla tromba solista della banda musicale “Luigi Canepa”
24/4/2017
Le date sono già ufficiali: quattro giorni, dall’8 all’11 giugno. La manifestazione del trionfo dell’enogastronomia si svolge in concomitanza con il rally
© 2000-2017 Mediatica sas