Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotizieoristanoEconomiaEnogastronomia › 88 prodotti al Premio Montiferru
Red 16 aprile 2017
62 aziende di olio iscritte, di cui 16 della Sardegna, 62 delle altre regioni e sette straniere. La premiazione dei migliori oli che si svolgerà il prossimo sabato 6 maggio a Seneghe
88 prodotti al Premio Montiferru


ORISTANO - Ben 88 oli, 62 aziende iscritte, di cui 16 della Sardegna, 62 delle altre regioni e sette straniere. Sono alcuni dei numeri della 24/a edizione del Premio nazionale per l'olio extravergine d'oliva Montiferru organizzato dalla Camera di Commercio di Oristano in collaborazione con il comune di Seneghe, le agenzie regionali Laore Sardegna e Agris e l'Associazione nazionale Città dell'Olio, e con il patrocinio del ministero per le Politiche Agricole e dell'assessorato regionale dell'Agricoltura.

La rassegna è diventata una delle principali del settore. In questi giorni il panel chiamato a valutare gli oli in gara, presieduto da Pier Paolo Arca, ha completato gli assaggi, mentre l'agenzia Agris Sardegna, con la collaborazione del Dipartimento della Scienza della Vita e dell'ambiente dell'Università di Cagliari, ha già eseguito le analisi.

Adesso si attende la premiazione dei migliori oli che si svolgerà il prossimo sabato 6 maggio a Seneghe, dalle ore 15:30. Come per le precedenti edizioni saranno descritte le caratteristiche organolettiche e chimiche di tutti gli oli vincitori e saranno consegnati i premi e gli attestati ai produttori degli oli che hanno ottenuto riconoscimenti.
Commenti
© 2000-2017 Mediatica sas