Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroSportCiclismo › Omaggio al Giro100, Alguer in rosa
S.O. 17 aprile 2017
Il Quotidiano di Alghero colora di rosa il fascione di testata in omaggio alla storica partenza del centesimo Giro d´Italia. Esposte all’aeroporto di Cagliari e poi ad Alghero e Olbia maglie di Merckx, Indurain, Magni, Saronni, oltre a bici d’epoca e al Trofeo senza fine
Omaggio al Giro100, Alguer in rosa


ALGHERO - La città di partenza del 100° Giro d'Italia si prepara ad accogliere la kermesse sportiva più famosa e appassionante dello Stivale. A pochi giorni dall'atteso via, sono numerosi gli eventi collaterali e di animazione urbana in programma. Il Quotidiano di Alghero colora di rosa il fascione di testata in omaggio alla storica partenza del centesimo Giro d'Italia.

Il Trofeo senza fine, in oro rosa con i nomi dei vincitori del Giro d’Italia. Le garze sfilacciate e la sella logora della bici di Ercole Baldini campione del mondo nel 1956 e vincitore del Giro nel 1958. Ma anche le maglie di Eddy Merckx, Fiorenzo Magni, Beppe Saronni, Miguel Indurain e Quirico Bernacchi. Campioni senza tempo, la mostra inaugurata nei giorni scorsi all’aeroporto di Cagliari, arriva a meno di tre settimane dal via dalla Sardegna della centesima edizione della corsa rosa. I cimeli - messi a disposizione da Rcs Sport e dal museo del ciclismo della Madonna del Ghisallo - giovedì saranno ad Alghero (da dove il Giro 100 scatterà venerdì 5 maggio) e poi a Olbia (sede d’arrivo della prima tappa e di partenza della seconda).

L'inaugurazione ufficiale, il 4 maggio, sarà firmata da un'idea dello stilista di casa ad Alghero, Antonio Marras. Sarà una sorpresa e si rincorrono le indiscrezioni, quello che pare certo è il coinvolgimento di barche, bimbi, artisti e numerosi volontari per creare un affascinante colpo d'occhio in rosa.
© 2000-2017 Mediatica sas