Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroSportCiclismo › Scuole al Giro e giovedì pedalata
Red 18 aprile 2017
Firmata l'ordinanza sindacale ad Alghero. Altre iniziative: gli studenti algheresi giovedì 20 aprile si ritroveranno in Piazzale della Pace, da dove prenderà avvio una pedalata con sfilata in alcune vie interessate dal transito dei campioni del Giro
Scuole al Giro e giovedì pedalata


ALGHERO - Firmata ad Alghero l'ordinanza sindacale di chiusura delle scuole di ogni ordine e grado del territorio comunale, in occasione della grande Partenza della prima tappa della centesima edizione del Giro d'Italia di ciclismo prevista nella giornata di venerdì 5 maggio 2017. Fanno eccezione le sole classi delle scuole Primarie, impegnate nelle prove Invalsi, così come disposto dal Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca.

Studenti che nella giornata di giovedì 20 aprile si ritroveranno in Piazzale della Pace, da dove prenderà avvio una pedalata con sfilata in alcune vie interessate dal transito dei campioni del Giro. La carovana in rosa degli studenti algheresi coinvolgerà tutte le scuole e attraverserà via Garibaldi, Scalo Tarantiello, Via Sassari, Via Simon, Largo San Francesco, Via F.lli Kennedy, Piazza Sulis, Lungomare Dante, Lungomare Valencia, Viale della Resistenza, Via Giovanni XXIII, Via Cagliari, Via Garibaldi, con rientro in Piazzale della Pace dove ai giovani ciclisti verrà distribuita una gustosa merenda.

L'appuntamento è alle 9. L'iniziativa rientra tra le numerose manifestazioni collaterali alla Grande Partenza del 100° Giro previste ad Alghero, molte delle quali coinvolgono le scuole cittadine e le associazioni locali.

Foto d'archivio
Commenti
18/9/2017
Dopo la Sardegna è la volta di Israele. Per la prima volta un grande giro partirà fuori dai confini del Vecchio Continente, la 13esima dall’estero. La Corsa Rosa proporrà tre tappe sul territorio israeliano e partirà con una cronometro individuale da Gerusalemme. Israele e il Giro ricordano Gino Bartali. Contador e Basso, vincitori del Giro d’Italia, presenti all’evento
© 2000-2017 Mediatica sas