Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziesassariSpettacoloTeatro › Il Sol Levante in scena a Sennori
Red 18 aprile 2017
La performance sarà incentrata su due antichissime discipline orientali: il Tai Ji Quan, stile interno delle arti marziali cinesi, e la Spada giapponese, la mitica arma dei Samurai
Il Sol Levante in scena a Sennori


SENNORI - Il fascino del Sol Levante fa tappa a Sennori con la performance-spettacolo “La Via del Guerriero”, in scena venerdì 21 aprile. La rappresentazione, organizzata dall’Associazione We work it works Sardegna onlus e dall’Associazione Inoria Asd Culturale, con il patrocinio dell’Amministrazione comunale, del Centro culturale Antonio Pazzola e della Pro Loco di Sennori, sarà incentrata su due antichissime discipline orientali: il Tai Ji Quan, stile interno delle arti marziali cinesi, e la Spada giapponese, la mitica arma dei Samurai.

L'appuntamento è alle ore 20 all’auditorium del centro culturale “Antonio Pazzola”. Per la prima volta, sulle note dei brani musicali del Maestro Aurelio Sanna, l’armonia e la fluidità del Tai Ji si alternano alla precisa determinazione gestuale della Spada giapponese, fusi tra loro dalla pregnanza emotiva della lettura di alcuni brani della poetica Zen ad opera di Jacopo Falugiani ed Elena De Stasio.

Sul palco si esibiranno gli allievi del corso di Tal Ji Quan “Perla della Vera Sintesi” di Sassari, guidati da Antonietta Serra, istruttrice di Tai Ji Quan e Qi Gong dell’Università Popolare Anidra per l’insegnamento delle discipline olistiche, e del Maestro d’Armi, Elio Dessì, cintura nera VIII° Dan, uno dei più grandi atleti olimpionici della nazionale azzurra, vincitore di ben oltre 15 medaglie d’oro e “Maestro dell’Arte delle due Spade”, titolo riservato solo ai più grandi Samurai.
Commenti
20/4/2017
Il 29 e 30 aprile workshop internazionale al Centro sportivo di via Massarenti. Week end di ricerca artistica, con contact improvisation e danza di improvvisazione
© 2000-2017 Mediatica sas