Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziesardegnaSportCiclismo › CamineRas, tappe in attesa del Giro100
Red 18 aprile 2017
CamineRas in rosa toccherà Castidias (oggi), San Vito e San Priamo (19), Muravera (20), Villaputzu (21) e Tertenia (22). La prima settimana è stata caratterizzata da un grande successo di pubblico
CamineRas, tappe in attesa del Giro100


CAGLIARI - Riparte CamineRas in rosa, l’Urp itinerante della Regione Autonoma della Sardegna che fino al 31 maggio farà un tour dell’isola per avvicinare i cittadini all’istituzione Regione e favorire il confronto diretto e la partecipazione attraverso eventi, spettacoli ed attività per le scuole. L’occasione è data dal giro d’Italia che quest’anno partirà dalla Sardegna: il camper farà parte della grande carovana dell’importante manifestazione sportiva nelle tre tappe inaugurali da Alghero ad Olbia (venerdì 5 maggio), da Olbia a Tortolì (sabato 6) e da Tortolì a Cagliari (domenica 7).

CamineRas in rosa toccherà Castidias (oggi), San Vito e San Priamo (19), Muravera (20), Villaputzu (21) e Tertenia (22). La prima settimana è stata caratterizzata da un grande successo di pubblico, con centinaia di residenti e turisti che si sono presentati al camper per avere informazioni sui servizi della Regione e per lasciare una testimonianza sui temi cardine di questo tour. Nel corso di ogni tappa, un monumento del comune ospitante verrà illuminato di rosa per celebrare la centesima edizione del Giro d’Italia.

In collaborazione con l’assessorato regionale del Turismo, Artigianato e Commercio, CamineRas in rosa vuole sensibilizzare i sardi ai temi della mobilità sostenibile, promuovere l'attività fisica e la Sardegna come perfetta destinazione sportiva attraverso iniziative culturali e di animazione, momenti di condivisione, interviste a campioni del pedale, sportivi in erba ed eccellenze sarde, ma anche a esperti di salute, preparazione atletica, fisiologia dello sport, alimentazione sana e know-how. CamineRas in rosa è una grande festa collettiva che intende promuovere la Sardegna e le sue tradizioni attraverso il Giro d’Italia.

Le due ruote sono le assolute protagoniste di questo tour in rosa con i sindaci dei comuni toccati dal camper della Regione che si sfideranno in una pedalata energetica della durata di 1 minuto. Vincerà chi, al termine dell’evento, avrà prodotto più watt. Dopo la prima settimana, il primo cittadino di Cagliari, Massimo Zedda, è in testa alla classifica (322 watt) seguito da Mario Fadda, sindaco di Maracalagonis (260 watt), Enrico Cogoni, assessore del comune di Villasimius (246 watt) e Stefano Delunas di Quartu Sant’Elena (150 watt).

Nella foto: il sindaco di Cagliari Massimo Zedda
Commenti
© 2000-2017 Mediatica sas