Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziesassariSpettacoloConcerti › Concerti di primavera giovedì a Sassari
Red 19 aprile 2017
La violoncellista inglese Vashti Hunter e il pianista Maurizio Barboro interpreteranno la Sonata op. 102 di Beethoven, Fantasiestücke di Schumann, la Sonata di Debussy, l´Allegro maestoso dalla Sonata di Kodaly e la Sonata op. 40 di Shostakovich
Concerti di primavera giovedì a Sassari


SASSARI - Giovedì 20 aprile, alle ore 21, quarto appuntamento della rassegna "I concerti di primavera", a Sassari, nella Sala Sassu del Conservatorio "Luigi Canepa". La violoncellista inglese Vashti Hunter e il pianista Maurizio Barboro interpreteranno la Sonata op. 102 di Beethoven, Fantasiestücke di Schumann, la Sonata di Debussy, l'Allegro maestoso dalla Sonata di Kodaly e la Sonata op. 40 di Shostakovich.

Si tratta di due solidi musicisti. Vashti Hunter, unica violoncellista inglese premiata al Concorso Internazionale "Primavera di Praga", si è esibita in tutta Europa, collaborando con artisti del calibro di Martha Argerich e Ivry Gitlis e con orchestre quali la London Symphony Orchestra e la London Chamber Orchestra.

Ha registrato per BBC, SWR (German South West Radio), NDR (North German Radio), ORF (Austrian Radio), KBS ‘Classical Odyssey’ (radio e televisione Coreana). Maurizio Barboro, titolare della Cattedra di Pianoforte principale presso il Conservatorio “Paganini” di Genova, si è formato artisticamente sotto la guida di Lya De Barberiis, presso l’Accademia Nazionale di Santa Cecilia. La sua intensa carriera solistica lo ha visto collaborare con Orchestre prestigiose e Direttori di provata esperienza in tutta Europa, America e Asia.
Commenti
20/6/2018
Torna la musica algherese in piazza, con i concerti del gruppo folk, una delle poche realtà che ancora porta avanti la vera essenza della canzone popolare locale. Da venerdì, alle 21, ogni settimana, il gruppo si esibirà in Piazza Misericordia
© 2000-2018 Mediatica sas