Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotizienuoroSaluteSanità › Open week salute della donna. Iniziative al San Francesco Nuoro
Red 19 aprile 2017
La seconda edizione del H-Open Week dal 18 al 24 aprile 2017, con l’obiettivo di promuovere l’informazione e i servizi per la prevenzione e la cura delle principali patologie femminili
Open week salute della donna
Iniziative al San Francesco Nuoro


NUORO - Onda, Osservatorio nazionale sulla salute della donna, in occasione della seconda Giornata Nazionale della Salute della Donna, che si celebra il 22 aprile, organizza la seconda edizione del H-Open Week dal 18 al 24 aprile 2017, con l’obiettivo di promuovere l’informazione e i servizi per la prevenzione e la cura delle principali patologie femminili. L'Ospedale San Francesco di Nuoro, premiato con tre Bollini Rosa anche per il biennio 2016-2017, sotto il coordinamento della Dott.ssa Gesuina Cherchi, partecipa a questo evento proponendo alcune iniziative.

Mercoledì 19 aprile, dalle ore 9.00 alle ore 13.00, Hall Presidio Ospedaliero San Francesco di Nuoro e Hall Ospedale e Poliambulatorio di Macomer: “Dipendenze al femminile”: stand informativo con distribuzione di materiali ed opuscoli relativamente alle dipendenze al femminile (fumo-alcol-Gioco d'Azzardo Patologico); ai disturbi del comportamento alimentare e alla violenza di genere.

Giovedì 20 aprile, dalle ore 10.30 alle ore 12.30, e dalle ore 17.00 alle ore 19.00, Senologia Diagnostica P.O. San Francesco di Nuoro: La giornata prevede l'incontro con l'utenza, al fine di informare le donne sull'opportunità della diagnosi precoce del tumore mammario. Si effettueranno visite guidate all'interno della sezione, dove si spiegherà come vengono effettuati gli esami senologici, quali Mammografia, Ecografia e Risonanza Magnetica della mammella. Giovedì 20 aprile, dalle ore 9.00 alle ore 13.00, Reparto di Ginecologia e Ostetricia P.O. San Francesco di Nuoro: "Informazione e sensibilizzazione sulle problematiche dell'universo femminile": sportelli di ascolto per problematiche ostetrico-ginecologiche.
Commenti
24/5/2018 video
Il gruppo della Lega accende i riflettori sul trasferimento delle sale operatorie e della degenza dell´ospedale Marino di Alghero e protesta contro le politiche della sanità nella Regione Sardegna. «Non si smantellano le eccellenze» gridano con forza gli esponenti politici. Tra loro infermieri e medici. Le parole dei coordinatori provinciale e cittadino, Ignazio Manca e Giorgia Vaccaro e quelle della sassarese Noemi Sanna. Le interviste sul Quotidiano di Alghero.
21:07
In riferimento alle ultime dichiarazioni rilasciate sul futuro dei presidi ospedalieri di Alghero, l’Ats Sardegna-Assl Sassari rassicura tutta la cittadinanza del Distretto territoriale e garantisce che «non è previsto alcun piano di ridimensionamento dell’offerta dei servizi sanitari e chirurgici»
16:05 video
«E´ l´inizio di un piano di smantellamento della sanità algherese. E´ una battaglia di civiltà e dignità rispetto alla quale non defletteremo». Parole di Michele Pais, questa mattina alla manifestazione della Lega davanti all´ospedale Marino di Alghero. E sull´addio a Forza Italia il leader dell´opposizione in Consiglio comunale è sferzante e taglia corto al microfono del Quotidiano di Alghero: «Sono un movimentista, non sono un politico da salotto e non mi piace dilungarmi in chiacchiere».
© 2000-2018 Mediatica sas