Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroSpettacoloMusica › Àngel Maresca presenta il suo nuovo cd
Red 19 aprile 2017
Cants, Històries è una antologia del suo lavoro, che lo consolida come cantante nel panorama della musica algherese, includendo alcuni dei suoi brani nel patrimonio della nostra tradizione. Sabato 22 la presentazione
Àngel Maresca presenta il suo nuovo cd


ALGHERO - Àngel Maresca, Lo Barber, presenta il suo cd Cants, Històries sabato 22 aprile, alle ore 19.00 presso la sala Sari (Ex Avis) in via Carlo Alberto. Cants, Històries è una antologia del suo lavoro, che lo consolida come cantante nel panorama della musica algherese, includendo alcuni dei suoi brani nel patrimonio della nostra tradizione.

Il maestro di Angelo, Mario Melis Botigueta, è stato doppiamente maestro: di barbiere e di chitarra. Ad Alghero, queste botteghe sono state realmente luoghi di produzione musicale. Tra “i figli delle barberie” ci sono stati Antoni Cao, Josep Loi Mosconi ed Antoni Dalerci, artisti algheresi del secolo XX. Àngel è la testimonianza di un passato che ancora esiste, resiste ed è necessario riscoprire.

Il disco include canzoni tradizionale, testi scritti da Àngel Maresca e da altri autori. L'appuntamento fa parte del calendario di Sant Jordi con il patrocinio della Fondazione Alghero.
Commenti

© 2000-2017 Mediatica sas