Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziesardegnaCronacaMeteo › In Sardegna torna il freddo: pioggia e vento
Red 19 aprile 2017
Nella giornata di oggi si registrerà un abbassamento delle massime di circa 6 gradi con possibili piogge nell´area centro meridionale. Domani la situazione peggiorerà in tutta l´isola
In Sardegna torna il freddo: pioggia e vento


CAGLIARI - Peggiora il tempo in Sardegna. Almeno fino a venerdì ci sarà un abbassamento delle temperature, accentuato dal vento di maestrale che soggia sull'isola. Per domani sono previste anche precipitazioni e sui rilievi più alti potrebbe tornare la neve.

L'Ufficio meteo dell'Aeronautica militare annuncia una perturbazione di origine scandinava. Nella giornata di oggi si registrerà un abbassamento delle massime di circa 6 gradi con possibili piogge nell'area centro meridionale. Domani la situazione peggiorerà, in quasi tutto il territorio prima nella parte nord-orientale e poi meridionale, con piogge e acquazzoni.

Sulle coste le minime, ancora giù, toccheranno gli 8 gradi, 4 nelle zone centrali, e addirittura zero sui rilievi più alti del Gennargentu, dove si potrebbero vedere anche i fiocchi di neve. Le massime invece si assesteranno fra i 14-16 gradi lungo le coste e gli 8 sui rilievi. Su tutto il territorio continuerà a soffiare il maestrale che potrà raggiungere i 70 chilometri orari nella Sardegna sud orientale sino al Sarrabus.
Commenti
15:21
Il Centro funzionale decentrato-Settore meteo dell´Arpa ha previsto precipitazioni sparse a carattere di rovescio e temporale, con cumulati anche moderati, sulla Sardegna meridionale, in particolare le zone di allerta Flumendosa-Flumineddu e Campidano, nonchè la parte più orientale della zona Iglesiente. Nelle aree di interesse, si potrebbero verificare isolati temporali con intensità fino a forte
© 2000-2017 Mediatica sas