Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroAmbienteInfanzia › Raccolti sull´erba ad Alghero
Red 20 aprile 2017
Domenica 23 Aprile l’A.S.D. Cavalluccio Marino festeggia al Santuario di Valverde la Giornata mondiale del libro e del diritto d’autore attraverso un pomeriggio completamente dedicato alle generazioni più giovani
Raccolti sull´erba ad Alghero


ALGHERO - Ad Alghero la seconda edizione di “Racconti sull’erba” evento dedicato al mondo dei libri reinventati e scambiati dai bambini. Domenica 23 Aprile l’A.S.D. Cavalluccio Marino festeggia la Giornata mondiale del libro e del diritto d’autore attraverso un pomeriggio completamente dedicato alle generazioni più giovani rivisitando con modalità ludiche il mondo del libro e della lettura.

I bambini saranno invitati ad immaginare un mondo fatto di parole, natura e dei variopinti colori della primavera, che grazie al linguaggio della creatività e del gioco, prenderà forma sotto i loro occhi. L’appuntamento avrà inizio alle ore 17, presso il Giardino del Cavalluccio Marino, giardino didattico sito sulla strada per il Santuario di N.S. di Valverde, al km 2.

L’evento, che gode del patrocinio del Comune di Alghero rappresenta, inoltre, l’opportunità per i bambini di scambiare i propri libri, portati in occasione dell’evento, mettendoli a disposizione degli altri, valorizzandoli e permettendo loro di continuare ad essere strumenti indispensabili nella nostra vita, capaci di farci sognare e di trasmettere conoscenza, di giocare e di inventare nuovi mondi.
Commenti
© 2000-2017 Mediatica sas