Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziesassariSpettacoloTeatro › Danza di improvvisazione, workshop a Sennori
Red 20 aprile 2017
Il 29 e 30 aprile workshop internazionale al Centro sportivo di via Massarenti. Week end di ricerca artistica, con contact improvisation e danza di improvvisazione
Danza di improvvisazione, workshop a Sennori


SENNORI - Il Theatre en vol in collaborazione con la Pro Loco e gli assessorati alla Cultura, allo Sport e ai Servizi sociali del Comune di Sennori, organizza per il fine settimana del 29 e 30 aprile, uno workshop di ricerca artistica e personale basata sui principi del contact improvisation e della danza di improvvisazione.

Il laboratorio si terrà al Centro sportivo di via Massarenti, e si rivolge a danzatori, attori, educatori, appassionati di movimento, principianti, semplici curiosi, che abbiano il desiderio di sperimentare e mettere alla prova le proprie abilità utili in una conversazione convenzionale: attenzione, consapevolezza, semplicità, chiarezza, interesse reciproco e un minimo di linguaggio condiviso.

I partecipanti al week end di ricerca artistica saranno guidati nel percorso individuale, in coppia, e in gruppo da due istruttrici di caratura internazionale: Bernd Knappe, insegnante di CI e di DanceAbility@, ospite dalla Germania, e Monica Morselli, danzaterapeuta e insegnante DanceAbility@.

Le attività si concentreranno inizialmente con la familiarizzazione con i principi base della Contact Improvisation, entrando gradualmente nell'improvvisazione della danza, passando dalla preparazione del corpo guidati da stimoli semplici e precisi, sperimentando diverse modalità di contatto, fisico e non, allenando in modo autonomo intuizione, presenza, che sono scelte continue nella danza, arrivando infine a creare relazioni, conversazioni non verbali, esperienze di arte contemporanea in un lavoro di ricerca nel percorso condiviso. Il programma si svilupperà in due giornate: sabato 29 aprile l’inizio è fissato per le ore 10; domenica 30 le attività inizieranno alle ore 11.
Commenti
19/4/2018
Arrivano dalla Giunta regionale 6,8 milioni di euro per lo sviluppo dello spettacolo dal vivo in Sardegna. Su proposta di delibera dell’assessore della Cultura Giuseppe Dessena, l’Esecutivo ha deliberato lo stanziamento di quasi 7milioni, che sarà destinato a favore di manifestazioni dal vivo di teatro, musica e danza
© 2000-2018 Mediatica sas