Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroCulturaArte › Gianni Nieddu fa tardi di mattina presto
Red 20 aprile 2017
Verrà inaugurata la prossima settimana ad Alghero, nelle sale della Galleria Bonaire Contemporanea, in Via Principe Umberto 39, la mostra personale di Gianni Nieddu, con testo di presentazione a cura di Efisio Carbone
Gianni Nieddu fa tardi di mattina presto


ALGHERO - Verrà inaugurata giovedì 27 aprile, alle ore 19, nelle sale della Galleria Bonaire Contemporanea, in Via Principe Umberto 39, ad Alghero, la mostra personale di Gianni Nieddu, con testo di presentazione a cura di Efisio Carbone. La mostra potrà essere visitata il giovedì, venerdì e sabato, dalle 19 alle 21, fino a domenica 7 maggio.

L'artista algherese presenta una serie di opere dedicate al passaggio degli stormi. Un inno alla libertà, alla capacità di cogliere l'attimo nell'infinito susseguirsi di istanti nel tempo. Con la sua consueta tecnica asciutta e minimale, Nieddu lascia alla percezione di chi guarda il compito di creare immagini trasformando rapidi tocchi di colore in uccelli danzanti e tele in cieli senza confini.

Gianni Nieddu nasce ad Alghero nel 1957 e si accosta alle arti visive negli Anni Ottanta. Affianca da sempre alla produzione pittorica quella di natura installativa. Il suo approccio è sempre antiretorico e ludico, i temi sono affrontati da angolature insolite ed ironiche. Nei suoi lavori, convivono felici contraddizioni, un rigore compositivo si accompagna spesso ad effimere stabilità. In molti dei suoi lavori tradisce una predilezione per le moltitudini che gli danno pretesti per allineamenti ed enumerazioni.

Nella foto: un'opera di Gianni Nieddu
© 2000-2017 Mediatica sas