Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziecagliariPoliticaLavoro › Inps di Isili: «lo sportello non chiuderà»
Red 21 aprile 2017
L´assessore regionale del Lavoro Virgini Mura, intervenendo sui timori circa la riduzione di operatività dello sportello nella sede del paese del Sarcidano, ha assicurato «interlocuzioni costanti con l´Istituto»
Inps di Isili: «lo sportello non chiuderà»


ISILI - «Come già avevo fatto in un’assemblea con i sindaci del territorio, nello scorso gennaio, ribadisco oggi l’impegno della Regione per fare tutto ciò che è possibile per evitare il ridimensionamento dell’operatività della sede Inps di Isili». Lo dichiara l’assessore regionale del Lavoro Virginia Mura, intervenendo sui timori circa la riduzione di operatività dello sportello nel paese del Sarcidano, che serve un ampio numero di utenti.

«Le interlocuzioni con l’Istituto sono costanti, e nei prossimi giorni incontrerò la direttrice regionale per impostare la stipula di un protocollo d’intesa attraverso il quale rassicurare i cittadini che si appoggiano alle sedi periferiche dell’Inps, con particolare riferimento a quella di Isili e di Giba, nel Sulcis. Al sindaco di Isili Luca Pilia, il quale nei giorni scorsi ha lanciato l’allarme, sono invece costretta a ricordare che, a fronte dell’impegno assunto e onorato dalla Regione, nello stesso incontro di gennaio, c’era stato anche il suo, circa l’effettuazione dei lavori di messa in sicurezza e di rimozione delle barriere architettoniche dei locali del punto Inps, che invece risulta disatteso».

«La sede Inps è ancora raggiungibile solo attraverso una ripida rampa di scale, che non permette una piena funzionalità dello sportello, soprattutto in considerazione dell’utenza specifica dello stesso, in gran parte composta da persone anziane e disabili. Un disinteresse che rischia di non aiutare a rafforzare nell’Inps la convinzione che per Isili sia cruciale conservare la sede pienamente operativa, proprio nel momento in cui l’Istituto in tutta Italia è impegnato in una forte riorganizzazione della sua logistica territoriale».

Nella foto: l'assessore regionale Virginia Mura
17/10/2017
Rispondere al profluvio di comunicati imprecisi che arrivano dal centrodestra è un lavoro tanto noioso quanto inutile, ma quando tali comunicati finiscono per produrre informazioni errate e dannose per i cittadini non ci si può esimere dalla risposta
8:42
Dal lunedì al venerdì gli uffici del Centro impiego verranno aperti al pubblico dalle 9 alle 12 e il martedì e il giovedì anche nel pomeriggio dalle 15.30 alle 17. A loro disposizione cinque operatori in grado di rispondere alle esigenze di tutte le categorie di lavoratori e soggetti in cerca di occupazione del territorio
© 2000-2017 Mediatica sas