Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotizieportotorresSportAtletica › Porto Torres: 1300 bambini sulla pista di Atletica
Mariangela Pala 22 aprile 2017
Quasi 1300 bambini sotto la guida di istruttori e la vigilanza dei docenti hanno invaso la pista di atletica di viale delle Vigne, cimentandosi con entusiasmo, gioia e spensieratezza nella specialità della corsa, dei salti e dei lanci
Porto Torres: 1300 bambini sulla pista di Atletica


PORTO TORRES - Quasi 1300 bambini sotto la guida di istruttori e la vigilanza dei docenti hanno invaso la pista di atletica di viale delle Vigne, cimentandosi con entusiasmo, gioia e spensieratezza nella specialità della corsa, del salto in lungo e dei lanci. Ieri mattina la manifestazione sportiva di corsa su pista, Giocatletica 2017 “Il più veloce di Porto Torres”, organizzata con grande professionalità dalla società Atletica Leggera Porto Torres che ha coinvolto i bambini di ogni fascia di età della scuola materna e della scuola primaria degli Istituti comprensivi 1 e 2.

Un evento che ogni anno svolge per i giovanissimi una importante attività di promozione sportiva. Una giornata di puro divertimento per i bambini che in pista si sono distinti per le loro magliette e capellini colorati avvicendandosi per fasce di età nelle gare di velocità. Le attività sono state articolate in due sezioni: nella prima parte hanno gareggiato i bambini della scuola materna confrontandosi sulla distanza di 50 metri; mentre nella seconda parte hanno concorso i bambini della scuola elementare sulla distanza dei 100 metri.

Durante la giornata i piccoli hanno avuto la possibilità di sperimentare le altre discipline dell'atletica leggera come i lanci e i salti. Particolarmente entusiasta anche il pubblico presente, composto da genitori e appassionati, che dagli spalti hanno incitato gli alunni e apprezzato il lavoro svolto per la buona riuscita dell’evento. Una giornata di sole e di sport in cui non sono mancati i riconoscimenti per tutti per le performance sul campo e non solo quelle. Un evento riuscito che dimostra ancora una volta l’impegno e la volontà dei dirigenti dell’Atletica Leggera di promuovere lo sport nelle scuole a partire da quelle dell’infanzia.
© 2000-2017 Mediatica sas