Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotizieolbiaCronacaIncendi › Fiamme nelle campagne della Gallura
Red 24 aprile 2017
Un incendio ha distrutto circa 2ettari di sugherete nelle campagne tra Aggius e Trinità d´Agultu. L´imponente rogo è stato spento verso ore le 17, poi sono cominciate le operazioni di bonifica
Fiamme nelle campagne della Gallura


AGGIUS – Nel pomeriggio di oggi (lunedì), un incendio ha distrutto circa 2ettari di sugherete nelle campagne tra Aggius e Trinità d'Agultu. Il vento di maestrale ha agevolato il fuoco, che ha coperto una vasta area in breve tempo.

A quel punto, è scattata la la macchina regionale antincendio. Ma, visto che i mezzi aerei impegnati nella stagione estiva non sono ancora nell'Isola, è dovuto decollare anche un Canadair da Roma.

Fino alle ore 17, quando il rogo è stato spento e hanno preso il via le operazioni di bonifica della zona, hanno operato i Vigili del fuoco di Olbia e di Tempio Pausania. Con loro, anche gli uomini del Corpo forestale.
17:54
Stavolta l’incendio ha interessato una Mercedes station wagon parcheggiata in via Rossini, nel quartiere Monte Agellu a pochi passi dall’abitazione del proprietario, un impiegato di 53 anni.
16/8/2017
Oggi sono stati sette gli incendi che hanno richiesto il ricorso ai mezzi di spegnimento aereo. In fase di bonifica quello divampato ad Anela
© 2000-2017 Mediatica sas