Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroSportInformazione › Gaia intervista Antonello Muroni
Red 27 aprile 2017
Gli ultimi articoli realizzati durante il corso A scuola di notizie tenutosi ad Alghero nei mesi scorsi. La prova di intervista che Gaia Caria ha fatto al nuovo coordinatore regionale del minibasket
Gaia intervista Antonello Muroni


ALGHERO - Antonello Muroni, nuovo coordinatore regionale del minibasket, racconta che la sua passione per questo sport l’ha sempre avuta e trasmetterla ancora oggi ai suoi atleti lo diverte, lo appassionale ma soprattutto lo rende felice. «Ormai sono circa 40 anni immerso nel basket – spiega Antonello – ho iniziato giovanissimo ad allenare per poter continuare a divertirmi in campo».

Passare dai responsabili del minibasket a coordinare regionale è un tassello in più, utile alla promozione di questo sport, un supporto fondamentale per gli insegnanti dei piccoli atleti. “«I miei fine settimana sono dedicati alla pallacanestro – prosegue l’allenatore – In questo periodo la giovane promessa delle Under14 Camilla Blecic è stata convocata nella nazionale come riserva e non posso che augurarle il meglio, mantenendo sempre lo spirito di squadra e il divertimento nel ‘giocare a basket’».

«Alghero Capitale del Fair Play 2018 è un’occasione importante, un motivo in più per ricordare ai nostri giocatori il rispetto in squadra, l’amore per lo sport che li unisce e quanto lo sport sia un’importante medicina per non discriminare nessuno – come noi insegniamo nel basket etnico”, conclude Antonello Muroni».

Intervista rilasciata e redatta a Gaia Caria nel corso di giornalismo “A scuola di notizie”
Commenti
© 2000-2017 Mediatica sas