Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziecagliariSportCalcetto › Novità per il Cagliari Futsal
Red 28 aprile 2017
Nuovo assetto societario per la compagine cagliaritana di calcio a 5. E´ stato siglato l´accordo tra Marco Vacca ed Efisio Pisano
Novità per il Cagliari Futsal


CAGLIARI - Grandi novità in casa Cagliari Futsal. Prende forma il nuovo corso rossoblu che guarda al rafforzamento della società per rilanciare il calcio a 5 in città ed in Sardegna. Da ieri (giovedì), il Consiglio direttivo della società si è allargato con l’ingresso di una nuova cordata rappresentata da Efisio Pisano, imprenditore impegnato nel settore di servizi e telecomunicazione con la società It Euromedia. Infatti, è stata siglata ieri una nuova partnership tra Marco Vacca ed Efisio Pisano, che già in passato era stato componente della società rossoblu. Si ricompone, dunque, l’accoppiata Vacca-Pisano che già aveva fatto bene in tempi non lontani. Un connubio vincente, che si ripropone rafforzato e con tante novità, a partire da un progetto ambizioso che punta a far tornare la Cagliari del calcio a 5 e la Sardegna sportiva nelle serie che contano.

«A partire da oggi, il Cagliari si arricchisce di una prestigiosa figura che ringraziamo per il suo impegno – ha commentato ieri Vacca - in questo periodo abbiamo valutato diverse opportunità di collaborazione ma questa è la più solida non solo perché già conosciuta e sperimentata in passato, ma anche perché abbiamo trovato convergenza su tutti gli aspetti e con un obiettivo per entrambi ambizioso – ha aggiunto - per questo ci sembrava giusto rimettere in piedi una collaborazione che siamo convinti sarà proficua». All’interno dell’assetto societario, Pisano si occuperà della parte tecnica, mentre Vacca della comunicazione, dei rapporti con gli Enti e la Federazione, mentre per entrambi il ruolo di gestione della parte commerciale della società.

Tra le altre novità, anche una delle più attese: dal prossimo anno, il Cagliari Futsal potrà contare di nuovo sul suo storico impianto, il PalaConi. «Ringraziamo l’assessore Yuri Marcialis che ha mantenuto l’impegno e già dalla prossima stagione potremo contare sul nostro storico impianto – ha aggiunto Vacca - e vista l’opportunità di avere un palazzetto all’altezza della A2 c’è tutta la voglia da parte della società di lavorare al meglio per ripagare gli sforzi del Comune di Cagliari. Per questo, costruiremo una squadra competitiva e un nuovo progetto che punta a far tornare il Cagliar Futsal, in qualche anno, in serie A». Tra i punti necessari per far decollare il progetto c’è il rafforzamento dei settori giovanili, già presenti nel sodalizio, e consolidare la presenza in campo degli atleti italiani ripartendo dal gruppo storico. «Sentiamo l’esigenza di creare una casa per i giovani e chi si vuole approcciare al futsal – ha concluso Vacca - per questo nasceranno collaborazioni con il mondo del calcio giovanile sardo».
21:23
La prima edizione del torneo di calcio a 5+1 dedicato al giovane algherese si disputerà da giovedì a sabato nella struttura sportiva dell´Alghero calcio. Sabato, prevista la presenza c´è anche il campione di pugilato Salvatore Erittu
© 2000-2018 Mediatica sas