Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotizieportotorresCulturaSalute › Malattie del cervello: il libro di Giordo a Porto Torres
Mariangela Pala 2 maggio 2017
Un libro che propone soluzioni per prevenire e curare le malattie autoimmuni e neurodegenerative. L’appuntamento è per venerdì 5 maggio alle 18.30 per presentare il libro “Attacco alle malattie del cervello” di Paolo Giordo
Malattie del cervello: il libro di Giordo a Porto Torres


Un libro che propone soluzioni per prevenire e curare le malattie autoimmuni e neurodegenerative. L’appuntamento è per venerdì 5 maggio alle 18.30 per presentare il libro “Attacco alle malattie del cervello” di Paolo Giordo. L'incidenza delle malattie neurodegenerative e del sistema autoimmunitario è in forte aumento.

Quali sono le motivazioni? Perché ci sono sempre più casi di malati di Alzheimer, Parkinson, sclerosi multipla, sclerosi laterale amiotrofica, miastenia gravis, fibromialgia, sindrome della stanchezza cronica?
Nel suo libro il dottor Paolo Giordo spiega in maniera chiara e completa le motivazioni che stanno alla base di un vero e proprio "attacco al cervello": dall'impatto con i profondi cambiamenti ambientali e climatici al peso dell'inquinamento sul nostro sistema immunitario, dalle modificazioni dell'alimentazione dovute all'industria alimentare al nuovo stile di vita consumistico con abitudini negative per il nostro benessere, dai metalli pesanti agli additivi alimentari, dai farmaci alla candida.

L'autore, dopo aver descritto le caratteristiche delle malattie neurodegenerative e del sistema autoimmunitario, spiega perché le terapie convenzionali sono sostanzialmente inefficaci. Presenta l’autore la dottoressa Sabina Bitti.
© 2000-2017 Mediatica sas