Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziesardegnaPoliticaLavoro › «Disoccupazione giovanile record»
M.V. 3 maggio 2017
Così il consigliere regionale di Forza Italia Marco Tedde commenta gli ultimi dati del 2016 diffusi da Eurostat, purtroppo in linea con quelli dello scorso anno. Le sue dichiarazioni
«Disoccupazione giovanile record»


ALGHERO - «Mentre la Giunta Pigliaru continua a fare annunci, secondo i dati Eurostat la nostra isola col 56,3% è al sesto posto in Europa fra le regioni col tasso di disoccupazione giovanile più elevato anche nell'anno 2016, a fronte di una media europea del 19,4 % e percentuali tedesche che vanno intorno al 6,7 %».

Così il consigliere regionale di Forza Italia Marco Tedde (nella foto) commenta gli ultimi dati del 2016 diffusi da Eurostat, purtroppo in linea con quelli dello scorso anno. «In Italia, dove il dato è del 34,1 %, siamo appena sotto la Calabria e la Sicilia e in Europa sotto Ceuta e Melilla, territori spagnoli in terra d'Africa».

«Un vero e proprio dramma occupazionale - secondo l'ex sindaco di Alghero - che dimostra che pur in un clima di ripresa economica a livello globale le politiche di Pigliaru e Paci sono di scarsa o inesistente efficacia. Rimaniamo in attesa che Pigliaru e Paci smettano di narrare le loro azioni politiche in tema di economia con termini anglofoni e inizino a lavorare per la Sardegna - chiude Tedde - magari parlando la lingua sarda».
17/10/2017
Rispondere al profluvio di comunicati imprecisi che arrivano dal centrodestra è un lavoro tanto noioso quanto inutile, ma quando tali comunicati finiscono per produrre informazioni errate e dannose per i cittadini non ci si può esimere dalla risposta
16/10/2017
Dura presa di posizione di Desirè Manca e Maurilio Murru in riferimento alla mancanza di comunicazione fra Sassari e Cagliari a discapito dei lavoratori: «Una pec della Regione Sardegna arriva al Comune di Sassari e nessuno la apre ma, soprattutto, nessuno si preoccupa del fatto che a Cagliari ad un tavolo di discussione così importante che affronta i temi del lavoro non c’è Sassari. Nessuno dice niente, nemmeno una telefonata. Ogni commento è superfluo, ma il fatto è grave, molto, e merita una spiegazione, subito»
16/10/2017
Il direttore generale dell’Agenzia, Massimo Temussi precisa che «la riapertura del Centro per l’impiego a Porto Torres è l’ennesimo tassello nella riorganizzazione del sistema di politiche attive per il lavoro che l’Aspal ha intrapreso dalla sua nascita, con la legge 9 del maggio dello scorso anno, che ha racchiuso sotto una gestione unitaria, con la regia regionale dell’Agenzia, tutti gli uffici territoriali del lavoro»
16/10/2017
Sabato, i lavoratori della miniera di bauxite hanno raggiunto gli operai del Geoparco che occupano il tetto di San Nicola da cinque giorni. L´incontro fra i due presìdi di protesta unisce due vertenze fondamentali per il territorio
© 2000-2017 Mediatica sas