Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotizieoristanoAmbienteCoste › Torre Grande a misura di bambino
Red 4 maggio 2017
La Bandiera verde è assegnata da più di 2000 pediatri italiani alle 134 località balneari italiane più sicure per i bambini. E´ una conferma per la spiaggia di Oristano
Torre Grande a misura di bambino


ORISTANO - Torre Grande anche per il 2017 ha la Bandiera verde, simbolo di località balneare a misura di bambino e sicura per i più piccoli. La Bandiera verde è assegnata da più di 2000 pediatri italiani alle 134 località balneari italiane più sicure per i bambini. La classifica è stilata in base a criteri precisi, tra cui dislocazione geografica e sicurezza.

I pediatri hanno preso in considerazione più misure basando la scelta soprattutto sulla idoneità ambientale per famiglie e bambini. Acqua limpida e bassa vicino alla riva, sabbia per torri e castelli, bagnini e scialuppe di salvataggio, giochi, spazi per cambiare il pannolino o allattare, e nelle vicinanze gelaterie, locali per l'aperitivo e ristoranti.

Ecco l'identikit delle 134 spiagge italiane promosse dai pediatri: le località che hanno ottenuto la Bandiera verde 2017. Gioielli a misura di bimbi e famiglie nella mappa del mare italiano 'under 18': oltre a Torre Grande figurano anche Forte dei Marmi (Lucca), San Benedetto del Tronto (Ascoli Piceno), Gallipoli (Lecce), Agropoli (Salerno) e Punta Tegge (La Maddalena).
Commenti
© 2000-2017 Mediatica sas