Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroSportCiclismo › Folla Rosa allo show sul porto
S.P. 5 maggio 2017 video
Ha inizio il Giro d´Italia 2017 con la prima tappa Alghero-Olbia. Otto chilometri di circuito urbano in onore della città di Alghero. Lo show al porto nella serata di giovedì nelle innagini del canale ufficiale Fb del Giro
Folla Rosa allo show sul porto


ALGHERO - E' una folla immensa quella che ha partecipato alla presentazione ufficiale delle squadre sul porto di Alghero. Sportivi, cittadini, curiosi da tutta la Sardegna, turisti di altre nazionalità hanno applaudito i ciclisti al via per la grande partenza di Alghero.

La tappa. La tappa 1 del Giro d’Italia 2017 vedrà i ciclisti impegnati in un totale di 203 km da Alghero fino a Olbia. Il percorso nel complesso è mediamente mosso, in costante ondulatura con la caratteristica di una lunga sequenza di saliscendi sviluppati sulla costa nord dell’isola sarda. Sono presenti diversi strappi e saliscendi di cui 3 catalogati GPM a Multeddu, Trinità d’Agultu e San Pantaleo, con quest’ultima località situata a 20 km dal traguardo di tappa. Anche il finale di gara sarà ondulato fino a Olbia con gli ultimi 7 km dentro l’agglomerato urbano, che chiude con un’ampia curva ai 600 m dal traguardo seguiti dal rettilineo di arrivo in asfalto largo 8 metri. Il villaggio di Alghero aprirà alle ore 9:30, mentre la tappa partirà alle 12:10.

Prima della bandiera a scacchi ufficiale sulla Due Mari, la carovana rosa percorrerà otto chilometri cittadini: si parte dal porto turistico verso via Sassari, via Simon, l'intero lungomare fino al Balguer, viale della Resistenza, via Giovanni XXIII, via Cagliari, via Garibaldi, l'intero fronte mare sul Lido, via Liguria per immettersi sulla strada in direzione Sassari. La gara può cominciare.
Commenti

© 2000-2017 Mediatica sas