Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroSportAutomobilismo › Slalom Scala Piccada, conto alla rovescia
Red 5 maggio 2017
Due settimane all’atteso appuntamento motoristico del 23° Trofeo “Riviera del Corallo” – 4° Memorial Antonio Bellu e 3° Memorial Sergio Farris, gara di slalom in salita in calendario il prossimo 14 Maggio sui tornanti della SS 292
Slalom Scala Piccada, conto alla rovescia


ALGHERO - Mancano meno di due settimane all’atteso appuntamento motoristico del 23° Trofeo “Riviera del Corallo” – 4° Memorial Antonio Bellu e 3° Memorial Sergio Farris, gara di slalom in salita in calendario il prossimo 14 Maggio sui tornanti della SS 292, ovvero la tanto amata Alghero - Scala Piccada. I particolari dell’evento automobilistico sono stati resi noti dai vertici del Team Alghero Corse, il presidente Tore Bellu e il suo vice Pier Vittorio Farris, durante una conferenza stampa svoltasi nei giorni scorsi nella sede dell’Autoricambi Pani, luogo che ospiterà anche le verifiche tecniche sabato 13.

Guardando allo specifico della gara, il percorso sarà lungo 4 km(partenza al km 4,100 ed arrivo al km 8.100) intervallato da 14 postazioni o chicane, composte da 5 /6 barriere di birilli ogni 200 metri di rettilineo, questo permette alla vettura di rallentare non facendole superare la media degli 80 km orari, velocità che sarà controllata dai commissari di percorso che per mezzo di radio trasmittenti saranno sempre in contatto con la direzione di gara, pronti a segnalare problemi ed eventuali penalità. Due ambulanze con medico a bordo, tre carri attrezzi in sosta alla partenza e all’arrivo. La gara si svolgerà in 4 manches, una di ricognizione e 3 cronometrate L’orario di chiusura del tracciato avverrà dalle ore 8.00 del mattino e fino alle ore 16.00.

Il traffico locale, ovvero quello degli abitanti la zona a partire dall’incrocio di Viale della Resistenza e fino al km 2.600, avranno libero accesso alle loro abitazioni. Alle 9.30 sarà una sfilata di auto storiche mentre alle 10.00 ci sarà la partenza ufficiale della prima vettura. Al termine della gara si svolgeranno le premiazioni, quest’anno si terranno vicino al Paddock in uno spiazzo che, alcuni componenti l’organizzazione, ha già provveduto a ripulire. Importante inoltre quanto ricordato dall’organizzazione e cioè che quest’anno è stata richiesta la candidatura al Titolo Italiano Slalom. Le iscrizioni sono aperte e lo resteranno fino all’8 Maggio.
21/10/2017
L’Aci Sassari prepara una manifestazione in grande stile. Martedì ad Alghero, nella sala convegni de Lo Quarter, è in programma la presentazione della 56esima edizione
© 2000-2017 Mediatica sas