Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroPoliticaCiclismo › Alghero ipoteca la Volta 2018
Red 6 maggio 2017
L´ottima dimostrazione di organizzazione e il fantastico scenario ambientale offerto in occasione della storica partenza del 100° Giro d´Italia convincono i responsabili allo sport della Generalitat. Martedì un nuovo incontro a Barcellona
Alghero ipoteca la Volta 2018


ALGHERO - «Non ci fermiamo, lavoriamo già per il prossimo anno alla "Volta", il Giro della Catalogna». Lo ha dichiarato il sindaco di Alghero Mario Bruno, che ringrazia la città per aver risposto con entusiasmo alla storica partenza del Giro e quanti hanno permesso che tutto si svolgesse con ottimi risultati. Amministrazione comunale e Segreteria generale dello Sport della Generalitat de Catalunya impegnate per portare una tappa della "Volta" 2018 ad Alghero. Gli accordi sono stati presi proprio in questi giorni in città, alla presenza del Segretario generale dello Sport per la Generalitat, Gerard Figueres. Dopo aver assistito al via del 100° Giro d'Italia, l'incontro istituzionale con il sindaco Mario Bruno, alla presenza dell'assessore allo Sport Antonello Usai.

La partenza dalla città di Alghero per la prestigiosa gara della Catalogna - evento già avvenuto nel lontano 1986 - potrebbe rappresentare l'occasione per ampliare ancor più la proiezione internazionale di una delle competizioni ciclistiche più antiche d'Europa. L'obbiettivo è consolidare le sinergie con l'impresa dei trasporti marittimi Grimaldi, che potrebbe essere lo sponsor per la "Volta" in Sardegna. «Martedì sera sarò a Barcellona dove presenterò le peculiarità del territorio prima di un concerto di Paolo Fresu, alla presenza delle maggiori autorità catalane, la stampa e i principali tour operator» fa sapere Mario Bruno.

Gerard Figueres è stato accompagnato nella visita ad Alghero da Joan-Elies Adell Pitarch, director de l'Oficina de l'Alguer de la Delegació del Govern a Itàlia; Jordi Torres, cònsol major d’Encamp (Andorra), municipio gemellato con Alghero; Robert Gil, director del Centre Esportiu Sociocultural del Pas de la Casa (Andorra); Jordi Padrós, coordinador de l’Espai Natural de l’Àrea de Territorial i Sostenibilitat Ambiental de la Diputació de Barcelona, e Xavier Roget, responsabile de la Direcció Territorial Occidental de la Diputació de Barcellona. Si consolidano così sempre più i rapporti culturali, economici e commerciali con i paesi catalani.
© 2000-2017 Mediatica sas