Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziesardegnaPoliticaCiclismo › «Giro, straordinario successo del gruppo»
Red 8 maggio 2017
«È andata oltre le più rosee aspettative - ha detto il presidente Pigliaru -, abbiamo visto tutti una grandissima partecipazione e l´enorme entusiasmo dei nostri cittadini in tutte le località attraversate dalla carovana rosa»
«Giro, straordinario successo del gruppo»


CAGLIARI - Si è chiusa con un bagno di folla nella via Roma di Cagliari la tranche sarda del Giro d'Italia di ciclismo del centenario. Un'edizione speciale, per il festeggiamento dei 100 anni, che ha ottenuto grande successo di pubblico e tra gli addetti ai lavori. Un grande avvio, quello che la Sardegna ha dato alla kermesse rosa grazie alle tre tappe che hanno toccato Alghero, Olbia, Tortolì e Cagliari, oltre a tutte le città e i paesi attraversati dai corridori.

«È andata oltre le più rosee aspettative - ha detto il presidente Pigliaru -, abbiamo visto tutti una grandissima partecipazione e l'enorme entusiasmo dei nostri cittadini in tutte le località attraversate dalla carovana rosa. Abbiamo fatto la cosa giusta nel portare una manifestazione così bella e di grande visibilità internazionale per far conoscere la Sardegna nel mondo».

«Il successo del Giro d'Italia, tornato in Sardegna dopo dieci anni - ha aggiunto il Presidente -, è il risultato del lavoro di tantissime persone e della mobilitazione di tutta un'isola: l'organizzazione di Rcs in primis, la Regione mediante il lavoro dell'assessorato del Turismo ma anche i Comuni che hanno lavorato come una grande squadra. L'approccio collaborativo è il più fruttuoso e va ripetuto continuamente, in futuro».
© 2000-2017 Mediatica sas