Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroPoliticaCiclismo › «Grazie, il Giro100 nelle foto degli algheresi»
Red 8 maggio 2017
Il sindaco di Alghero all´indomani dell´ottima immagine data delle Riviera del Corallo parla di partecipazione straordinaria, ringrazia tutti i cittadini e anticipa la mostra temporanea che racconterà il Giro con gli scatti degli algheresi (e non) che hanno contribuito a rendere accogliente la città.
«Grazie, il Giro100 nelle foto degli algheresi»


ALGHERO - La partenza del 100° Giro d'Italia dalla città di Alghero ha contagiato un po tutti. Così il sindaco all'indomani dell'ottima immagine data della Riviera del Corallo, parla di partecipazione straordinaria, ringrazia tutti i cittadini e anticipa la mostra temporanea che racconterà il Giro con gli scatti degli algheresi (e non) che hanno contribuito a rendere accogliente la città. Di seguito la lettera aperta inviata ai cittadini.

Grazie agli algheresi, a ciascuna e a ciascuno, prima di tutto. E in questo grazie tutti sentitevi compresi, nessuno escluso. Abbiamo mostrato Alghero tutti insieme al mondo intero; bella, ordinata, armoniosa, curata, come deve essere sempre. Ognuno di voi ha fatto qualcosa di originale, ha abbellito la città, l'ha impreziosita, l'ha tinta di rosa insieme alle biciclette, alle ruote, alle ortensie. Lo ha fatto con uno straordinario amore, coinvolgente e contagioso, con una passione unica e generosa per la nostra città. Tutti lo hanno notato, apprezzato, valorizzato: i ciclisti, gli ospiti, la carovana del giro, i giornalisti e gli operatori della comunicazione che lo hanno raccontato al mondo. 194 Paesi del Mondo collegati con Alghero, città della Grande Partenza del Giro d'Italia. Siamo stati ospitali e all'altezza della vocazione internazionale della nostra città e chiamati ad altri nuovi eventi per rendere Alghero sempre più destinazione turistica, culturale, sportiva, ambientale, tutto l'anno. Mi piacerebbe fare una mostra di tutte le vostre foto che potete inviare a: sindaco@comune.alghero.ss.it. Mi piacerebbe mettere in mostra, attraverso le vostre foto, come avete abbellito il vostro angolo di Alghero: vetrine, negozi, cancelli, strade, cortili, palazzi, rotatorie, balconi, con tutta la vostra fantasia e l'ingegno. Resteranno le mostre permanenti di grande qualità anche nei prossimi mesi, nelle torri, a Lo Quarter, nel centro storico, al mercato, all'ex circolo marinai, negli atelier. Resteranno le decorazioni di ortensie e ruote che caratterizzeranno il 2017 di Alghero, città del Centesimo Giro d'Italia. Lo abbiamo deciso insieme alla Fondazione Alghero. Resterà, ne sono certo, questa partecipazione e questo coinvolgimento dei cittadini anche ora che il Giro ha lasciato la nostra terra, nel continuare a rendere insieme all'amministrazione, armoniosa e decorosa, pulita e ben curata la nostra Città di Alghero. È unica lo sappiamo. Così come unici e magici siete stati voi algheresi. Anzi, noi algheresi. Lo dico con orgoglio. Un grazie grande di cuore a tutti.
© 2000-2017 Mediatica sas