Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroSportBasket › Uisp: Gabetti in amichevole pre-derby
Red 10 maggio 2017
Ieri, i rossi hanno sfidato la Coral 2016 in vista dell´importantissima stracittadina di semifinale prevista per domani, alle ore 20.45, al PalaCorbia di Via Pacinotti
Uisp: Gabetti in amichevole pre-derby


ALGHERO – Domani, giovedì 11 maggio, la Gabetti Pallacanestro Alghero incontra i “cugini” della Npa nel primo derby di semifinale nel campionato “Open” Uisp Sardegna. Per prepararsi al meglio a questa importante partita, la squadra di patron Salteri, ieri (martedì), ha svolto un allenamento inconsueto giocando in amichevole contro la Basket Coral Alghero 2016. La società gemella della gloriosa Basket Coral'93 milita nel campionato regionale Fip di serie D, è allenata dal toscano Luca Granchi (assistito da Chicco Salvatori) ed è un progetto cestistico nato proprio quest'anno per volontà del gruppo dirigente, composto da Massimo Salvatori, Paolo Guarino, Marco Marando ed Andrea Delogu, con l'obbiettivo di puntare in alto, partecipare ai play-off ed ambire alla promozione in C Silver.

Nonostante la sconfitta finale, la partita per Di Nolfo e compagni è andata piuttosto bene: i ragazzi di coach Giammarco sono infatti riusciti a tenere testa ad una squadra di livello superiore. Arrivati in vantaggio all'intervallo lungo, 27-26, hanno poi subito un pesante tracollo nel terzo periodo riuscendo comunque nell'ultimo quarto a recuperare una parte del divario per il 46-60 finale. Le due squadre sono legate da una profonda amicizia sportiva, quest'anno non c'è stata partita giocata dai rossi della Riviera del Corallo al PalaManchia, in cui sugli spalti non vi fosse il tifo degli atleti della Coral e viceversa. Ed è proprio al palazzetto dello sport di Alghero che domenica prendono il via i play-off di serie D per i rossoblu, “ai quali va un caloroso in bocca al lupo da tutti i giocatori e staff della Gabetti Pallacanestro Alghero”, dichiarano i rossi.

Per quanto riguarda il campionato Uisp, saranno invece due stracittadine a decidere quale compagine algherese potrà giocarsi la finale. Domani, giovedì 11 maggio, alle ore 20.45, al PalaCorbia di Via Pacinotti, va in scena la prima gara, mentre il ritorno è previsto per giovedì 18, al PalaManchia. Nella stagione regolare, le sfide tra i due sodalizi sono in parità, un vittoria per parte, ma in questa fase ad eliminazione in casa Npa, coach Cardone avrà a disposizione due importanti rinforzi come Nicola Benenati e Paolo Verano.
0:11
Al PalaDozza, il Banco di Sardegna Sassari cede alla Segafredo Virtus al termine di una gara combattuta in cui i biancoblu, dopo aver subito un break importante. erano riusciti a costruire una bella rimonta. Negli ultimi due minuti di gioco, la nuova offensiva delle VNere che chiudono per 89-72
© 2000-2017 Mediatica sas