Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziesardegnaPoliticaDisabili › Arru incontra associazioni disabili
A.B. 11 maggio 2017
«La Regione segue con attenzione l´attuazione della nuova gara per le carrozzine», ha dichiarato l´assessore regionale della Sanità, incontrando ieri mattina i rappresentanti di alcune associazioni di disabili
Arru incontra associazioni disabili


CAGLIARI - L’Assessorato regionale della Sanità proseguirà la verifica, già avviata, di tutti i passaggi della nuova gestione unificata dei presidi ed ausili ortopedici e la conformità al capitolato di gara in capo all’Ats. Lo ha assicurato l’assessore regionale della Sanità Luigi Arru, incontrando ieri mattina (mercoledì) i rappresentanti di alcune associazioni di disabili.

«Capisco le vostre preoccupazioni – ha dichiarato Arru – e la gara unica, che comprende vari servizi tra i quali la sanificazione, è stata fatta per venire incontro alle esigenze delle persone in carrozzina e non certamente per creare disagi. Alcuni problemi sono legati ancora alla precedente gestione del servizio nelle singole Aziende sanitarie: ma unificare non significa non tener conto delle esigenze delle singole persone con disabilità».

L’esponente della Giunta regionale ha assicurato che non c’è, ne ci sarà la standardizzazione dei presidi, che continueranno ad essere personalizzati. Ora le associazioni attendono che alle parole seguano i fatti.

Nella foto: l'assessore regionale Luigi Arru
© 2000-2017 Mediatica sas