Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotizieportotorresPoliticaEdilizia › Alloggi canone sostenibile: rinviata consegna a settembre
Mariangela Pala 11 maggio 2017
E’ stata rimandata a settembre la consegna degli alloggi a canone sostenibile di edilizia pubblica residenziale di proprietà del Comune. Lo ha comunicato l’assessore al patrimonio Marcello Zirulia, in occasione della seduta del Consiglio comunale nella quale il consigliere del Partito democratico, Massimo Cossu ha chiesto circa gli impedimenti dell’iter sul completamento dei lavori dei 49 appartamenti
Alloggi canone sostenibile: rinviata consegna a settembre


PORTO TORRES - E’ stata rimandata a settembre la consegna degli alloggi a canone sostenibile di edilizia pubblica residenziale di proprietà del Comune. Lo ha comunicato l’assessore al patrimonio Marcello Zirulia, in occasione della seduta del Consiglio comunale nella quale il consigliere del Partito democratico, Massimo Cossu ha chiesto circa gli impedimenti dell’iter sul completamento dei lavori dei 49 appartamenti di via Falcone e Borsellino, la cui graduatoria è stata pubblicata circa un mese fa.

«Gli interventi all’interno degli appartamenti sono praticamente ultimati – spiega l’assessore - mancano solo alcune finiture e rimangono i lavori da effettuare nelle parti esterne degli edifici, compresi gli allacci dell’acqua». L’esponente della giunta ha comunicato al consiglio che l’ufficio tecnico sta predisponendo un progetto di completamento delle opere esterne per consumare gli ultimi residui del finanziamento.

«Inoltre - aggiunge Zirulia - siamo nella fase delle osservazioni dei ricorsi ma entro tre mesi dovrebbero essere completati i lavori e le verifiche per consegnare le case agli aggiudicatari definitivi». Resterà incompleta di marciapiedi e bitumatura una strada, via della Cultura, «che non faceva parte di questo progetto - conclude l’assessore Zirulia - e pertanto dovrà essere oggetto di un finanziamento specifico da parte dell’amministrazione comunale».
© 2000-2017 Mediatica sas