Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroAmbienteViabilità › Toponomastica, riordino dalle Borgate
Red 12 maggio 2017
Il progetto di completamento predisposto dall’Amministrazione prevede l’attesa installazione dei cartelli indicanti la denominazione delle vie in gran parte delle borgate di Alghero
Toponomastica, riordino dalle Borgate


ALGHERO – Proseguono i lavori di riordino della toponomastica nelle strade vicinali dell’agro di Alghero. Il progetto di completamento predisposto dall’Amministrazione prevede l’attesa installazione dei cartelli indicanti la denominazione delle vie in gran parte delle borgate. L’appalto, per la cui attuazione è prevista circa una settimana, prevede la messa in opera di tutte le indicazioni nella borgata di Guardia Grande, la quasi totalità a Santa Maria La Palma e a Sa Segada.

Si inizia oggi da Guardia Grande. Oltre alla denominazione delle vie rurali, i lavori affidati dall’Ufficio Toponomastica del Comune riguardano anche l’installazione di oltre 1.000 numeri civici, in adeguamento alle normativa che definisce le regole di standardizzazione e di registrazione dei toponimi e delle numerazioni. Va avanti quindi il programma stabilito dall’Assessore Raimondo Cacciotto, un lavoro importante che sta portando a colmare una lacuna spesso segnalata dai residenti delle borgate.

Sono circa 50 i nuovi cartelli in via di installazione. Nella gran parte dei casi si tratta di aree di circolazione con denominazione storicamente riconosciuta, ma mai oggetto di formalizzazione. Ultimata la fase dell’installazione della cartellonistica, si procederà previa verifica all'adeguamento dei nuovi numeri civici in città.

Nella foto: il presidente della Commissione Toponomastica, Matteo Tedde
© 2000-2017 Mediatica sas