Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziesassariCulturaCultura › Sassari sottosopra ai Martedì dell´Archivio
Red 12 maggio 2017
Nella sede dell´Archivio storico di via dell´Insinuazione, si confronteranno Daniela Rovina (nella foto), archeologa della Soprintendenza dei beni archeologici e paesaggio di Sassari, e Valentina Talu, ingegnere del laboratorio di ricerca Tamalacà, spin off del Dipartimento di Architettura dell´Università di Sassari
Sassari sottosopra ai Martedì dell´Archivio


SASSARI – “La città sottosopra. I modi dell'abitare sarà il tema del nuovo appuntamento con i “Martedì dell'Archivio”, l'iniziativa promossa dall'assessorato comunale alla Cultura e dall'Archivio storico comunale per la valorizzazione degli Statuti sassaresi.

Il 16 maggio, alle ore 18, nella sede dell'Archivio storico di via dell'Insinuazione, si confronteranno Daniela Rovina (nella foto), archeologa della Soprintendenza dei beni archeologici e paesaggio di Sassari, e Valentina Talu, ingegnere del laboratorio di ricerca Tamalacà, spin off del Dipartimento di Architettura dell'Università di Sassari.

Il prossimo appuntamento è per il 23 maggio, sempre alle ore 18. Questa volta il tema portante dell'incontro sarà “Il delitto e la pena” e vedrà partecipare la ricercatrice dell'Università di Sassari di Storia delle istituzioni giuridiche ed economiche della Sardegna Annamari Nieddu e l'avvocato penalista Salvatore Porcu.
20:36 video
Si è tenuta questa mattina, nell´ufficio del sindaco di Alghero Mario Bruno, la presentazione della due giorni di manifestazione in programma a fine mese, tra artigianato, cultura e spettacolo. Presenti, con il primo cittadino, gli assessori comunali al Turismo e cultura Gabriella Esposito ed alle Attività produttive Ornella Piras, il direttore della Fondazione Alghero Paolo Sirena, il coordinatore artistico di JazAlguer Salvatore Maltana, alcuni artigiani del corallo ed il responsabile delle relazioni esterne della Sella&Mosca Antonio Posadinu
© 2000-2018 Mediatica sas