Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroSpettacoloConcerti › Tour in Cina per Favata e Peghin
Red 13 maggio 2017
Il tour in Cina, subito dopo quello in Giappone del marzo scorso e dopo i concerti tenuti per due anni di seguito in Iran, conferma l´interesse internazionale per Enzo Favata e il suo jazz senza confini
Tour in Cina per Favata e Peghin


ALGHERO - Prosegue il tour in Cina per il sassofonista Enzo Favata con il suo trio, composto insieme ad altri due musicisti sardi di grande caratura come Salvatore Maiore al contrabbasso e Marcello Peghin alle chitarre. Dopo i concerti a Shangai (10 maggio), Wuxi (11 maggio), oggi i tre saranno a Nanchino (12-13 maggio) per proseguire poi verso Ningbo (16 maggio) e Pechino (18 maggio), grazie alla collaborazione con gli Istituti Italiani di Cultura di Pechino e Shangai e le organizzazioni locali.

Il trio presenta il progetto "The Secret Window", con composizioni tutte originali elaborate insieme dai tre, tra musica cameristica e improvvisazioni libere da schemi, sorrette da una profonda conoscenza reciproca che si rivela nell'interplay fluido ed equilibrato.

Il tour in Cina, subito dopo quello in Giappone del marzo scorso e dopo i concerti tenuti per due anni di seguito in Iran, conferma l'interesse internazionale per Enzo Favata e il suo jazz senza confini.
7/12/2017 video
«Un festival-omaggio alla città più bella di Sardegna». Così il direttore artistico della prima edizione del FestiAlguer, il musicista di Berchidda, Paolo Fresu, racconta l'idea alla base della nuova rassegna internazionale in programma nella città di Alghero dal 23 dicembre al luglio 2018. Ecco il suo intervento in occasione della conferenza stampa di presentazione del progetto nelle tenute Sella & Mosca di Alghero
© 2000-2017 Mediatica sas