Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroPoliticaAmbienteCiclat a lavoro, nuovi cassonetti ad Alghero
Red 15 maggio 2017
Soddisfatto l´assessore all´Ambiente del Comune di Alghero per il lavoro portato avanti fino ad oggi dal nuovo operatore: «Si va nella giusta direzione - precisa Raniero Selva - quando tutti lavorano con un unico obbiettivo i risultati arrivano»
Ciclat a lavoro, nuovi cassonetti ad Alghero


ALGHERO - «Con l'avvio del nuovo appalto di nettezza urbana in capo alla Ciclat Trasporti Soc. Coop., migliora decisamente l'organizzazione del lavoro e di conseguenza le condizioni di decoro di molte zone della città». Così dal comune di Alghero informano che, in questi giorni, dopo i lavori straordinari delle ultime settimane e conseguenti al cambio operatore, la ditta sta procedendo alla sostituzione dei bidoni per la differenziata in dotazione alle attività commerciali e ai cassonetti pubblici più usurati.

Vengono così posizionati in tutti i quartieri urbani nuove campane per la raccolta del vetro e nuovi cassonetti dell'indifferenziato, inizialmente e solo provvisoriamente sprovviste di pedaliere per l'apertura. Le nuove attrezzature, infatti, seppur funzionali e decorose, non sono quelle definitive. L'investimento completo per la sostituzione di tutte le attrezzature è infatti parzialmente vincolato all'esito dell'ultimo grado di giudizio nella causa intentata dinnanzi al Consiglio di Stato da una società esclusa dall'appalto. Sentenza attesa in queste ore. Nel frattempo hanno preso servizio la gran parte delle macchine in dotazione alla Ciclat: moto-carrozzelle, spazzatrici, compattatori, porter.

Soddisfatto l'assessore all'Ambiente del Comune di Alghero per il lavoro portato avanti fino ad oggi dal nuovo operatore, che pur in condizioni difficili è riuscito nelle delicate operazioni di accantieramento, garantendo un livello accettabile di decoro urbano in concomitanza con i grandi eventi internazionali del Giro d'Italia. «Si va nella giusta direzione - precisa Raniero Selva - quando tutti lavorano con un unico obbiettivo i risultati arrivano. Il rinnovato capitolato porterà un servizio più efficiente e moderno, ma solo col quotidiano impegno di cittadini e imprese si otterranno i vantaggi auspicati in termini di decoro e pulizia urbana».
12:29
Dal 1 ottobre sui rifiuti è tolleranza zero. A Porto Torres non sarà più ammesso nessun abuso: chiunque sarà sorpreso ad abbandonare sacchetti della spazzatura per strada o in campagna sarà pesantemente sanzionato, così come prevede la legge
21/9/2017
Nuovi contenitori geo-referenziati dedicati alle deiezioni canine e alla raccolta di indumenti e scarpe trovano posto in questi giorni in tutti i quartieri urbani di Alghero. «Per lasciarsi però definitivamente alle spalle il passato è necessario il contributo di tutti»
21/9/2017
I campionamenti effettuati dall´Arpas nell´ambito del programma di monitoraggio e campionamento della qualità delle acque, hanno riscontrato nel litorale delle Acque Dolci una concentrazione superiore rispetto alla soglia della microalga Ostreopsis
21/9/2017
La scadenza per poter partecipare è fissata per il 29 settembre alle ore 12. Il Comune di Porto Torres è il primo in Italia a portare avanti questa innovazione che ha una forte valenza ambientale e sociale
© 2000-2017 Mediatica sas