Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroPoliticaAeroporto › «Ryanair, Alghero a bocca asciutta»
Red 15 maggio 2017
Così Marco Tedde (Fi): «Rivolgiamo a Pigliaru la preghiera di assumere la responsabilità del “dossier Alghero”, colpevolmente abbandonato e delegato ad un assessore che ha dimostrato una inadeguatezza mai vista a queste latitudini»
«Ryanair, Alghero a bocca asciutta»


CAGLIARI – «Mentre Ryanair annuncia 5 nuove rotte invernali da Cagliari, su Alghero il silenzio è sempre più preoccupante». Così il consigliere regionale di Forza Italia Marco Tedde commenta la nuova programmazione da Cagliari per l’inverno 2017/2018 [LEGGI]. «Cinque nuove destinazioni per Catania, Barcellona Girona, Francoforte Hahn, Madrid e Londra Stansted, per un totale di 18 rotte in totale e 76 connessioni settimanali. Numeri molto interessanti –evidenzia Tedde- che genereranno circa 1,5 milioni di passeggeri che secondo il vettore irlandese daranno supporto a 1125 posti di lavoro in Sardegna».

«Nel frattempo – denuncia l’ex sindaco - il buio assoluto sull’aeroporto di Alghero, nel quale continua la straordinaria emorragia di passeggeri: circa 340 mila solo nel 2016. E inizia la riduzione del personale, con 45 addetti alla security che hanno ricevuto il preavviso di licenziamento. Tutto questo accade a causa di una Giunta regionale che in tre anni non è riuscita a programmare il tanto discusso piano di incentivi al low cost e di un management della società di gestione preoccupato solo a scaricare evidenti responsabilità amministrative».

«Sullo sfondo – ricorda per l’ennesima volta il consigliere regionale - una equivoca gara che ha consentito la cessione del pacchetto di maggioranza al buio e i sindaci guida del territorio che con molteplici capriole assumono posizioni variopinte e altalenanti, ma sempre asfittiche. Siamo convinti che il territorio, con le sue imprese e le tantissime famiglie impegnate nella filiera turistica, non meriti questo trattamento. Ancora una volta – chiude Tedde - rivolgiamo a Pigliaru la preghiera di assumere la responsabilità del “dossier Alghero”, colpevolmente abbandonato e delegato ad un assessore che ha dimostrato una inadeguatezza mai vista a queste latitudini».
13:47
La compagnia aerea inaugura per la prima volta due voli internazionali dall´aeroporto di Elmas. Da giovedì 1 giugno, si potrà volare dalla Sardegna verso Nantes e Tolosa. Il vettore ripristina anche i collegamenti alla volta di Ancona e Verona
28/5/2017
L´astensione dal lavoro di piloti e controllori di volo, dalle ore 10 alle 18, è stata convocata dai sindacati Confael Assovolo, Usb e Cub Trasporti
© 2000-2017 Mediatica sas