Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroPoliticaPolitica › Scuola di politica ad Alghero con Fratelli d´Italia
Red 17 maggio 2017
Il progetto di istituire una scuola di formazione politica ad Alghero e in tutta la Provincia di Sassari, nasce da un´idea dell´ex assessore comunale algherese Gianfranco Langella
Scuola di politica ad Alghero con Fratelli d´Italia


ALGHERO - Al via da sabato 20 Maggio ad Alghero, presso la sala conferenze di Via Giovanni XXIII 66, la Sessione inaugurale della scuola di formazione politica di Fratelli d'Italia Alleanza Nazionale. Nello specifico il progetto di istituire una Scuola di formazione politica ad Alghero e in tutta la Provincia di Sassari, nasce da un'idea dell'ex assessore comunale algherese Gianfranco Langella, con l'obbiettivo di fornire una adeguata preparazione a "Fare politica" che preceda una possibile elezione e che vada ad integrare il proprio patrimonio personale di conoscenze, idee e relazioni.

«L'obiettivo prefissato del progetto è formare chiunque si riconosca, nelle idee e nei principi che contraddistinguono una Buona politica da una Cattiva» sottolinea la nota di Fratelli d'Italia. Alla base di tutto ci sarà un percorso di formazione che contemplerà in una dozzina di Sessioni gli aspetti politici, giuridici, amministrativi, Tecnici e Relazionali della politica, con incontri tenuti da docenti, liberi professionisti e da ex politici e dirigenti di partito.

Sabato 20 Maggio, nel primo incontro sarà il turno di Marcello Veneziani, scrittore e filosofo, che nella giornata presenterà il suo ultimo libro "Alla luce del Mito", coadiuvato dal Senatore Antonino Monteleone, già membro del gruppo parlamentare di Alleanza Nazionale e da Fabio Roscani, membro dell'esecutivo nazionale di Gioventù Nazionale, movimento giovanile di Fratelli d'Italia, rappresentato in questa prima sessione dal giovane coordinatore provinciale Giovanni Maria Chessa. Ad introdurre i relatori sarà Gianfranco Langella, ideatore del progetto per la cui riuscita tutti i Circoli della Provincia hanno collaborato attivamente.
Commenti
17:45
Bordate all'indirizzo del sindaco Mario Bruno in attesa del processo cagliaritano. L'assoluzione o la condanna cambierà le sorti della città Alghero. In ogni caso. Perchè uscirne limpido vorrebbe dire avere la strada tutta in discesa per l'eventuale bis a Porta Terra. Così le opposizioni tentanto il tutto per tutto e c'è chi in fin dei conti avrebbe da gioire per una condanna. Lui non incassa col sorriso e parla di «squallore politico».
26/5/2018
Nuovo violento attacco del consigliere comunale di Forza Italia Alghero, molto vicino all´ex sindaco Marco Tedde, all´indirizzo di ResPubblica e dell´Amministrazione: «sottratto alla collettività un immobile pubblico per affidarlo ad un’associazione per gli scopi più disparati»
25/5/2018
Ieri pomeriggio, il sindaco di Sassari Nicola Sanna, presidente della Consulta Anci Città medie, ha aperto il road show di Anci, organizzato in collaborazione con Gse, per conoscere, valorizzare e promuovere lo sviluppo sostenibile e l’eccellenza dei territori che fanno capo alle città medie
© 2000-2018 Mediatica sas