Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroSpettacoloScomparse › Daniele Piombi non c´è più: amava Alghero
P.O. 18 maggio 2017
A 83 anni se n'è andato un amico di Alghero che aveva scelto la città come residenza estiva per l´amore del territorio e delle sue genti. Dal 2001 al 2010 ha presentato il “Grand Prix del Corallo”
Daniele Piombi non c´è più: amava Alghero


ALGHERO – E' morto Daniele Piombi. In molti lo ricorderanno come presentatore ufficiale del “Grand Prix del Corallo”, manifestazione che ha contribuito a far diventare grande dal 2001 al 2010, ma anche come cittadino acquisito che amava passeggiare per le strade del centro storico, spostandosi dalla sua residenza estiva nei pressi di Capo Caccia.

Piombi era nato il 14 luglio 1933 a San Pietro in casale, in provincia di Bologna, da genitori insegnanti, la madre professoressa, il padre istruttore del Ministero della Pubblica Istruzione. Incominciò a lavorare nel mondo dello spettacolo subito come presentatore nel 1956, quando gli fu data la possibilità di presentare in tournèe alcuni dei cantanti in gara al Festival di Sanremo.

Subito dopo un provino alla Rai di Torino, poi diventa stabilmente una delle figure professionali della televisione e della radio, presentando diversi spettacoli di successo e manifestazioni canore come il Cantagiro, Un disco per l'estate ed il Festival di Napoli. Ha condotto l'edizione del Festivalbar e il Festival di Sanremo nel 1980, 82 e 83. Fu ideatore del Premio Regia Televisiva, importante evento che ha condotto a partire dal 1961.
Commenti
© 2000-2017 Mediatica sas