Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroCulturaFertilia › Appuntamenti in piazza a Fertilia
Red 20 maggio 2017
Domani appuntamento in via Orsera a Fertilia, dove avranno luogo una serie di iniziative che rientrano tra le iniziative di “Primavera al Parco” e Musei aperti
Appuntamenti in piazza a Fertilia


ALGHERO - Domenica 21 Maggio nella piazzetta di Via Orsera a Fertilia, avranno luogo una serie di iniziative che rientrano tra le iniziative di “Primavera al Parco” e Musei aperti. Alle ore 18 presentazione del workshop internazionale “Fertilia in movimento. Un progetto interculturale di rigenerazione urbana”, organizzato dal Dipartimento di Architettura Design e Urbanistica dell’Università di Sassari e partner del protocollo di intesa “Territori e culture in movimento. Un progetto interculturale per la Sardegna”.

Seguirà alle ore 19.30 la presentazione del libro “Popolo infuga” - raccontare le foibe, con l’autore Fabio lo Bono. Alle 21.30 Fertilia anno 1936. Gli 80 (+1) anni di Fertilia – immagini, parole e musica con Chiara Murru e Raimondo Dore (da un’idea di Roberto Barbieri).

Le manifestazioni previste per la giornata organizzata dal Comitato di Quartiere, saranno un importante preludio alle attività previste dal successivo workshop internazionale (21/05-27/05), realizzato grazie alla sinergia tra il Comune di Alghero, il Parco Regionale di Porto Conte, il Dipartimento di Architettura - Design - Urbanistica dell’Università di Sassari e con il supporto del Comitato di Quartiere di Fertilia - Arenosu e del Comitato Festeggiamenti di Fertilia e i numerosi partner che hanno aderito all’iniziativa culturale.
Commenti
© 2000-2017 Mediatica sas