Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotizieportotorresCulturaArcheologia › Notte dei musei all’Antiquarium Turritano
Mariangela Pala 20 maggio 2017
Ammirare sotto le stelle le antiche bellezze della città romana di Turris Libissonis. Si chiama "Musei in contest: Raccontare l´indicibile" il tema affrontato quest’anno all’Antiquarium Turritano in occasione della Festa dei musei 2017
Notte dei musei all’Antiquarium Turritano


PORTO TORRES - Ammirare sotto le stelle le antiche bellezze della città romana di Turris Libissonis. Si chiama "Musei in contest: Raccontare l'indicibile" il tema affrontato quest’anno all’Antiquarium Turritano in occasione della Festa dei musei 2017.

Una iniziativa che inaugura la tredicesima edizione della “Notte Europea dei musei” con inizio alle ore 16 con la conferenza "Crepe, frammenti, fratture" tenuta da Maria Francesca Mureddu sulle sfide e i limiti del restauro archeologico. Dalle 18 alle 21 incomincia la Notte dei Musei, l’evento organizzato dalla Soprintendenza archeologica di Sassari e Nuoro per godere dei racconti e della bellezza della antica Turris Libisonis tra i colori del crepuscolo e i primi bagliori delle stelle.

Verrà mostrato al pubblico per la prima volta il patrimonio materiale e immateriale fino ad ora sconosciuto. L'iniziativa si collega all'evento della festa dei Musei del 20 e 21 maggio.
13/12/2017 video
Sarà inaugurata giovedì 14 dicembre la mostra "Sardegna Archeologica", alla presenza del direttore generale Sogeaal Mario Peralda, e dell´editore Carlo Delfino. Eccone un´anteprima
© 2000-2017 Mediatica sas