Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroSportTaekwondo › Taekwondo, un´algherese sul podio
Red 23 maggio 2017
Grande prestazione per la giovanissima portacolori dell´Astroclub Francesca Budroni che, nella Coppa Italia di Taekwondo svoltasi a Busto Arsizio lo scorso fine settimana, è salita sul podio dell’importantissima gara a squadre nazionali cogliendo un prestigioso bronzo
Taekwondo, un´algherese sul podio


ALGHERO - Grande prestazione per la giovanissima algherese Francesca Budroni che, nella Coppa Italia di taekwondo svoltasi a Busto Arsizio lo scorso fine settimana, è salita sul podio dell’importantissima gara a squadre nazionali cogliendo un prestigioso bronzo. L’atleta dell’Astroclub nonostante la giovanissima età è una veterana nella sua specialità preferita, quella dei combattimenti, dove annovera già diverse medaglie in campo nazionale ed internazionale, con due piazzamenti ai Campionati italiani di categoria.

Chiamata a rappresentare la Sardegna nella categoria -44chilogrammi, dopo un percorso di crescita continuo nell’anno in corso con l’oro ai Campionati regionali a Padru, argento a Bruxelles ed oro agli Interregionali di Olbia. Particolarmente soddisfatto dell’atleta il suo maestro Andrea Corona, che rimarca l’importanza di un percorso costellato di sacrifici e da merito all’impegno dei due tecnici federali dell’Astroclub Margherita Pareggi e Raffaela Corona e, un plauso particolare al suo compagno di squadra Alessandro Saiu, con il quale Francesca si è allenata e ha condiviso i sacrifici.

Questo risultato è di valore assoluto, prosegue il maestro, ma è maggiore se si considerano le superiori difficoltà da affrontare per un’atleta sardo a competere con i suoi avversari della Penisola, ciò da il giusto connotato delle grandi qualità tecniche ed umane di Francesca. Prossimo appuntamento per i due atleti di punta dell’Asd Astroclub: l’entry stage, la selezione per l’ingresso alla Nazionale, alla quale partecipano i migliori atleti italiani.

Nella foto: Francesca Budroni, Andrea Corona ed Alessandro Saiu
© 2000-2018 Mediatica sas